Serie A, Retegui è il Giocatore del Mese di Ottobre: battuto Kvaratskhelia | OneFootball

Serie A, Retegui è il Giocatore del Mese di Ottobre: battuto Kvaratskhelia | OneFootball

Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·14 de noviembre de 2024

Serie A, Retegui è il Giocatore del Mese di Ottobre: battuto Kvaratskhelia

Imagen del artículo:Serie A, Retegui è il Giocatore del Mese di Ottobre: battuto Kvaratskhelia

Il premio EA SPORTS FC Player of the Month di ottobre va a Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta, che ha battuto avversari del calibro di Kvaratskhelia (Napoli), Adli (Fiorentina), Conceicao (Juventus), Nuno Tavares (Lazio) e Thuram (Inter). Il riconoscimento, che celebra le migliori prestazioni individuali in Serie A, è stato determinato dai voti dei tifosi e dai dati statistici raccolti attraverso il sistema Hawk-Eye, che analizza non solo i dati tradizionali ma anche movimenti posizionali e scelte di gioco.

Serie A, Retegui è il Giocatore del Mese di Ottobre: battuto Kvaratskhelia

La selezione dei candidati è stata basata sulle analisi evolute di Stats Perform, utilizzando dati provenienti dai match delle giornate dalla 7ª alla 10ª del campionato 2024/2025. Il sistema di rating, brevettato nel 2010, ha permesso una valutazione oggettiva delle prestazioni, considerando anche il movimento senza palla, l’efficienza tecnica e fisica dei giocatori.


OneFootball Videos


Retegui ha avuto un impatto straordinario sulla stagione dell’Atalanta, segnando sei gol nel solo mese di ottobre, portandosi così in cima alla classifica dei marcatori con una doppia cifra già a metà stagione. “L’apporto di Mateo Retegui è stato impressionante, uno dei migliori di sempre per un attaccante al debutto con una nuova maglia in Serie A”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo. Il bomber della Nazionale, arrivato a Bergamo in una rapida operazione di mercato, si è integrato perfettamente con il gioco offensivo della squadra, contribuendo a rafforzare le ambizioni di una Atalanta che punta in alto.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

Ver detalles de la publicación