Serie B, aggressione ad un giovane ragazzo disabile tifoso della Cremonese | OneFootball

Serie B, aggressione ad un giovane ragazzo disabile tifoso della Cremonese | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·10 de noviembre de 2024

Serie B, aggressione ad un giovane ragazzo disabile tifoso della Cremonese

Imagen del artículo:Serie B, aggressione ad un giovane ragazzo disabile tifoso della Cremonese

Brutto gesto avvenuto ieri a Mantova nel derby con la Cremonese: un giovane tifoso disabile dei grigiorossi aggreddito da un ultras mantovano

Bruttissimo gesto avvenuto ieri a Mantova in occasione del derby contro la Cremonese. Un ragazzo disabile, tifoso dei grigiorossi, è stato aggredito da un ultrà mantovano. Di seguito la ricostruzione della vicenda da parte di Luca Rivaroli, presidente dell’associazione Marcotti Osvaldo di Cingia de’ Botti, che ieri ha accompagnato allo stadio un gruppo di ragazzi con disabilità e Lorenzo Cerioli, uno degli educatori ed accompagnatori dei ragazzi.

«L’ho sentito questa mattina e sta bene, ha un temperamento forte e sta superando quella brutta esperienza. Questa persona di mezza età ci ha chiesto da dove venissimo e che cosa avessimo nella valigia. Quando gli abbiamo detto che eravamo un gruppo di ragazzi disabili cremonesi che doveva fare la radiocronaca della partita, ha rovesciato la birra che aveva in mano addosso al nostro amico e poi lo ha preso a pugni, per poi fuggire prima che arrivasse la Polizia. I nostri ragazzi erano atterriti, tant’è che siamo poi andati a casa senza assistere alla partita».

Ver detalles de la publicación