Si riparte dal derby: giocano gli stessi. Pellegrini punta alla conferma da titolare | OneFootball

Si riparte dal derby: giocano gli stessi. Pellegrini punta alla conferma da titolare | OneFootball

Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·9 de enero de 2025

Si riparte dal derby: giocano gli stessi. Pellegrini punta alla conferma da titolare

Imagen del artículo:Si riparte dal derby: giocano gli stessi. Pellegrini punta alla conferma da titolare

Corriere dello Sport (R. Maida) – Gli stessi del derby. Ranieri ha dimostrato di saper cambiare idea anche all’ultimo momento, com’è successo con Pellegrini sabato scorso, ma in questo momento è orientato a confermare la formazione che ha battuto la Lazio. Per questo, forse, ha concesso due giorni di riposo alla squadra e ha ordinato per ieri la ripresa degli allenamenti.

Ora, però, come direbbe Ranieri, suona la campanella che annuncia la fine della ricreazione: domenica a Bologna la Roma si gioca un altro pezzo di speranza, perché in caso di vittoria si avvicinerebbe a -2 dai rivali e potrebbe dare un senso compiuto al girone di ritorno. Certo, guai a pensare che sia facile e non solo per l’euforia del derby vinto: sono passate ormai 15 trasferte, 12 delle quali in campionato, dall’ultima vittoria esterna. Si era addirittura ad aprile, nove mesi fa.


OneFootball Videos


La squadra del derby comunque merita un po’ di fiducia. Del resto, per dieci undicesimi dovrebbe essere la stessa delle ultime tre partite. Pellegrini sta bene psicologicamente ma anche fisicamente: si è fermato nel secondo tempo per un affaticamento ma ieri era regolarmente in campo a Trigoria e avanza dunque la candidatura per un posto a Bologna. Recuperato anche Celik, che ha smaltito la febbre e andrà in panchina. Intanto i tifosi si mobilitano. Saranno diverse migliaia domenica a Bologna, dopo il blocco imposto per la precedente trasferta a Como.

Ver detalles de la publicación