PianetaSerieB
·21 de mayo de 2025
🔥 Spezia corsaro a Catanzaro, la Juve Stabia continua a sognare 💭: i risultati delle semifinali d’andata dei playoff di Serie B

PianetaSerieB
·21 de mayo de 2025
Questa sera sono andati in scena le gare di andata delle semifinali playoff di Serie B: al Romeo Menti era in programma Juve Stabia-Cremonese, mentre al Nicola Ceravolo il Catanzaro ha ospitato lo Spezia.
La Juve Stabia si porta a casa un risultato importantissimo, avendo ragione tra le mura di casa della Cremonese. Apre le danze Pierobon, bravo ad infilare all’angolino una palla vagante al limite dell’area, mentre a suggellare il risultato ci pensa il solito Andrea Adorante: il capocannoniere delle Vespe è lesto ad insaccare in rete dopo il palo colpito di testa da Candellone. Serata nera per la Cremonese che, oltre a perdere altri pezzi per infortunio, fallisce anche il possibile rigore del 2-1 con De Luca al 63′. Unica nota lieta è la rete di Johnsen, che accorcia le distanze e tiene accesa una fiammella di speranza per il ritorno.
Lo Spezia di Luca D’Angelo non trema ed inscena una vera e propria prova di forza nel difficilissimo campo del Catanzaro. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, ci pensa Di Serio a spingere in rete un tap-in facile facile, che vale il momentaneo 0-1. La rete del raddoppio è una vera e propria perla di Esposito su calcio di punizione. La cosa inusuale è che non stiamo parlando dello specialista Salvatore, bensì del fratello minore Francesco Pio, che ha sopperito alla sua assenza in maniera egregia infilando sotto il sette un pallone che pesa come un macigno. Da qui in poi i bianconeri mantengono il risultato, importantissimo in vista del ritorno: servirà infatti un’impresa al Catanzaro per ribaltare il risultato al Picco domenica.