Juventusnews24
·20 de mayo de 2025
Sponsor Juve, i dettagli dell’accordo con Jeep: «In linea con le condizioni economiche discusse con altri potenziali sponsor». Poi il confronto con le altre squadre

Juventusnews24
·20 de mayo de 2025
La Juve ha reso noto il Documento Informativo con tutti i dettagli sull’accordo con Jeep e Visit Detroit facendo un paragone con altre squadre di Serie A tra cui il Milan.
DOCUMENTO INFORMATIVO – «Il corrispettivo dell’Accordo di Sponsorizzazione è in linea con le condizioni economiche discusse con altri potenziali sponsor, e gli importi previsti negli accordi conclusi con i due partner sopra menzionati sono sostanzialmente nel range di quelli previsti dal Piano strategico per gli esercizi 2025/2026 e 2026/2027 con riferimento alla front jersey sponsorship.
Nel valutare l’interesse della Società rispetto all’Operazione è infatti necessario sottolineare che la sponsorizzazione della maglia della Prima Squadra Maschile rappresenta un’importante fonte di ricavo della Società. Il management ha riferito che, ai fini delle analisi del Comitato, il corrispettivo dell’Operazione è stato valutato alla luce sia delle informazioni pubbliche sia di quelle contenute in ricerche di mercato indipendenti nonché tenuto conto di analisi di benchmarking.
In particolare, le condizioni sono state determinate avendo riguardo, per quanto riguarda la sponsorizzazione della maglia della Prima Squadra Maschile: – a un’analisi di benchmark rispetto ai valori dei contratti di front jersey sponsorship dei top club italiani estratti da GlobalData, che colloca l’Accordo di Sponsorizzazione nel top range per controvalore insieme a FC Internazionale Milano e AC Milan; – a un’analisi di benchmark rispetto ai valori dei contratti di front jersey sponsorship dei top club europei (fonte: GlobalData), che colloca l’Accordo di Sponsorizzazione appena al di sotto del medium range per controvalore, insieme al Borussia Dortmund e ai top club italiani poc’anzi citati».