PianetaSerieB
·21 de diciembre de 2024
PianetaSerieB
·21 de diciembre de 2024
Il tecnico del Sudtirol Fabrizio Castori è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita vinta per 0-1 contro il Bari. Queste le sue parole: “Contro il Mantova avevamo fatto una bella partita subendo il pari nel finale, oggi c’è stato un successo meritatissimo che rafforza l’autostima. Siamo stati bravi a limitare i biancorossi aggredendoli alti, la squadra comincia a capire quello che dev’essere il modo di interpretare le gare“.
Il tecnico ha proseguito: “Se avessimo pareggiato ci sarebbe stato da strapparsi i capelli, avevamo avuto delle occasioni clamorose. Non mi piace lamentarmi delle assenze, voglio mettere tutti sullo stesso piano. A noi piace prendere gli avversari alti, finché ce la facciamo. Il Bari ha ottimi giocatori, non andava fatto giocare, abbiamo messo la gara su principi di gioco che loro soffrono”.
Ancora sul tema: “Quando arrivo in una squadra azzero tutto e propongo il mio modo di fare calcio. Voglio una squadra che corre, quando si è con l’acqua alla gola bisogna mettersi a disposizione”.
Sui calciatori del Bari da lui allenati: “Conosco molto bene Lasagna, ai miei difensori ho chiesto di non farlo partire in profondità perché è molto veloce”.