PianetaChampions
·21 de diciembre de 2024
PianetaChampions
·21 de diciembre de 2024
Il Leverkusen di Xabi Alonso strapazza il Friburgo per 5-1 alla BayArena e resta in scia del Bayern Monaco capolista. Protagonista assoluto della gara Patrik Schick. Approfittando dell’assenza per infortunio di Victor Boniface, il numero 14 si è preso la scena. Dopo il rigore sbagliato da Wirtz al 33′, il ceco ha portato in vantaggio i suoi allo scadere del primo tempo. Nella ripresa dopo il raddoppio di Wirtz al 51′, l’uragano Schick si è abbattuto sugli avversari, trovando altre 3 reti in 10 minuti (67′, 74′, 77′).
Sky Deutschland conferma che Patrik Schick era finito nel mirino della Juventus in vista del mercato di gennaio. Lui ed il suo entourage avevano preso in considerazione l’idea di cambiare aria nella sessione invernale, con i bianconeri in prima fila. Pur non essendo un obiettivo prioritario, il ruolo di alternativa a Dusan Vlahovic rimane scoperto, visto che Arkadiusz Milik è ancora ai box per infortunio. Il poker odierno ed i 9 gol totali realizzati dal classe 96′ allontanano però la pista, che potrebbe riattivarsi in estate.
L’ex Roma a fine gara ha mostrato tutta la sua umiltà, dichiarando ai canali ufficiali delle Aspirine che è sempre speciale segnare un poker, ma che, nonostante ciò, non è stata la sua miglior partita. “Posso giocare ancora meglio”, ha detto.