Tottenham, quando vinci l’Europa League sono guai: il precedente fa paura all’Inter | OneFootball

Tottenham, quando vinci l’Europa League sono guai: il precedente fa paura all’Inter | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·22 de mayo de 2025

Tottenham, quando vinci l’Europa League sono guai: il precedente fa paura all’Inter

Imagen del artículo:Tottenham, quando vinci l’Europa League sono guai: il precedente fa paura all’Inter

Ieri sera a Bilbao il Tottenham ha alzato al cielo la sua terza Europa League o Coppa Uefa ma c’è un particolare che spaventa le italiane.

Dopo 17 anni di attesa il Tottenham è tornato a vincere un trofeo. Ben 41 anni dopo in campo europeo invece. Quando gli Spurs vincono l’Europa League, però, c’è un particolare che spaventa le italiane. Nei due precedenti, infatti, altre 2 squadre italiane erano impegnate in una finale. La prima volta risale al 1972 quando l’Inter di Giovanni Invernizzi perse contro l’Ajax per 2 a 0. Il secondo precedente, invece, riguarda la Roma. I giallorossi, infatti, persero la finale di Champions nel 1984 contro il Liverpool. Anche quest’anno l’Inter è in finale e dovrà vedersela contro il Paris Saint-Germain. Inzaghi e i suoi ragazzi riusciranno ad invertire questo trend sfavorevole alle squadre italiane?


OneFootball Videos


Imagen del artículo:Tottenham, quando vinci l’Europa League sono guai: il precedente fa paura all’Inter

BILBAO, SPAIN – MAY 21: Son Heung-Min of Tottenham Hotspur lifts the UEFA Europa League trophy after his team’s victory in the UEFA Europa League Final 2025 between Tottenham Hotspur and Manchester United at Estadio de San Mames on May 21, 2025 in Bilbao, Spain. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

Il Tottenham succede all’Atalanta

Ange Postecoglou, nonostante il diciassettesimo posto in campionato, è riuscito nell’intento di portare a casa un trofeo ma soprattutto di giocare la prossima Champions League. Gli Spurs, grazie ad una partita sporca ma solida, hanno messo al tappeto lo United e Rubén Amorim, certificando la stagione disastrosa dei Reds. Il Tottenham, dunque, ha preso il testimone dall’Atalanta e andrà a giocarsi la prossima Supercoppa Europea al Bluenergy Stadium contro la vincitrice della Champions.

Ver detalles de la publicación