OneFootball
Emanuele Garbato·3 de diciembre de 2024
OneFootball
Emanuele Garbato·3 de diciembre de 2024
Il futuro di Mohamed Salah è l'unico motivo di agitazione per un Liverpool che al primo anno post-Jurgen Klopp sta volando con Arne Slot in panchina.
I Reds sono primi in Premier League con un gap di 9 punti sulle prime inseguitrici e Arsenal e Chelsea e anche in Champions League, competizione in cui sono 36 partecipanti sono gli unici ad aver vinto tutte e 5 le gare disputate.
Tutto sta andando alla grande, eppure il miglior calciatore della rosa per classe, numeri e carisma è un grande rebus: il contratto dell'attaccante egiziano è in scadenza e lui ha già dichiarato la scorsa settimana di sentirsi più fuori che dentro per la prossima stagione. A seguito della gara vinta per 2-0 col Manchester City ad Anfield, chiusa proprio dal suo gol su rigore, ha raggelato i propri tifosi smentendo The Athletic secondo cui la possibilità di un rinnovo attuale stava prendendo corpo:
"Mi sento come a casa, quindi è sempre una sensazione speciale segnare ad Anfield e vincere le partite. Questa potrebbe essere l'ultima partita contro il Manchester City che giocherò con il Liverpool ad Anfield, quindi me la sono goduta come mi sto godendo ogni minuto qui."
Ad alleggerire il clima ci ha pensato Slot in conferenza, con una battuta legata alle questioni legali della squadra di Pep Guardiola la quale se giudicata colpevole potrebbe anche finire in Championship.
“Forse Mo conosce meglio i 115 capi di accusa e non si aspetta che siano in Premier League la prossima stagione! Io mi aspetto che siano in Premier League. È stato uno scherzo! Ripeto che è stato uno scherzo!”.
In attesa di scoprire cosa attende nella prossima stagione Salah va registrata la dichiarazione di Nasser Al-Khelaifi, il quale contrariamente a quanto diffuso negli ultimi giorni ha negato a Sky Sport DE che il PSG abbia nel mirino il calciatore.