Calcio e Finanza
·12 de febrero de 2025
Calcio e Finanza
·12 de febrero de 2025
I presidenti di Inter e Milan, Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, hanno mandato una lettera alla Lega Serie A affinché aprisse un tavolo di lavoro per «condividere lo sviluppo di tutte le tematiche relative alla sicurezza degli impianti» coinvolgendo le istituzioni, sportive e non, e tutti i club.
E oggi a Roma, come riportato da Il Corriere della Sera, il presidente Ezio Maria Simonelli e l’AD Luigi De Siervo (con i rappresentanti di Serie B, Serie C e Dilettanti) incontreranno il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per un «aggiornamento sul fenomeno criminalità negli stadi».
«Noi adoriamo i nostri tifosi e siamo grati per il sostegno che ci danno, vogliamo solo che lo stadio sia un ambiente sicuro, dove non c’è spazio per violenti e delinquenti — le parole del presidente del Milan Scaroni — e continuiamo a collaborare con la procura e le istituzioni».
«Il calcio è un fenomeno sociale dalla forte carica aggregativa e lo stadio deve garantire la massima sicurezza contro ogni tipo di violenza — prosegue il numero uno dell’Inter Giuseppe Marotta —, il nostro impegno continua perché sia un habitat confortevole e sicuro». E per non limitarsi a «bonificare» il campo, l’Inter ha mostrato solidarietà a Kean per gli insulti razzisti ricevuti sui social.