PianetaSerieB
·13 de noviembre de 2024
PianetaSerieB
·13 de noviembre de 2024
Oreste Vigorito, presidente del Benevento, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della sua squadra. I Sanniti, dopo la favola del doppio salto in A, hanno poi vissuto l’incubo della retrocessione e ora, al secondo anno di C, la Strega vuole tornare in cadetteria ed è in lotta nel girone C con l’Avellino.
“La vera forza del Benevento è aver imparato dagli errori del passato. Aver immaginato di poter vivere in Paradiso senza passare dal Purgatorio è stato un azzardo. Dopo molti anni di C siamo riusciti ad andare in A, grazie anche a tecnici come Baroni e Inzaghi. In massima serie siamo stati da sanniti, con fierezza. Capendo, poi, che sono indispensabili misura ed equilibrio. Oggi il nostro settore giovanile sta dando valore anche a quegli errori. E i risultati ci stanno premiando. Vincere non dipende mai da un solo fattore. Ma dai principi che si applicano”.
Il derby con l’Avellino che insegue è un rischio o un vantaggio?“In C ho sempre rincorso. Affrontare la gara col distacco a favore di 6 punti è meglio. L’Avellino ha tutto per competere al vertice e sarà un antagonista autorevole anche per la società che lo sostiene. Mi auguro che vinca il migliore e che il migliore sia il Benevento”