DirettaCalcioMercato
·1 de abril de 2025
Wolves su De Rossi? L’ex Roma sogna la Premier e dà un indizio

DirettaCalcioMercato
·1 de abril de 2025
Il futuro da allenatore di Daniele De Rossi potrebbe essere in Premier League. Contatti con il Wolverhampton: la situazione.
“Allenerei all’estero e ho migliorato una lingua straniera”. Sabato scorso Daniele De Rossi, premiato al Salone del Coni per il suo impegno da presidente dell’Ostiamare, ha svelato senza troppi giri di parole la volontà di trasferirsi fuori dall’Italia per tornare ad allenare. D’altronde l’ex leggenda giallorossa non lo ha mai negato: dopo l’esonero dalla Roma, il suo desiderio è stato sempre quello di tornare su una panchina, e questo potrebbe verificarsi tra pochi mesi. Secondo quanto riportato da Francesco Balzani, infatti, il numero 1 dell’Ostiamare, ancora pagato dai Friedkin per le prossime due stagioni, avrebbe intenzione di trasferirsi in Premier League in estate. E in questi ultimi giorni sembra proprio che abbia avuto dei contatti con il Wolverhampton, fuori dalla zona retrocessione ma ancora in lotta per non finire in Championship.
È ancora presto per sbilanciarsi sul futuro di De Rossi, ma la volontà è chiara. Vitor Pereira, arrivato a dicembre per sostituire O’Neil, potrebbe lasciare il posto all’ex Roma. L’ipotesi è concreta e Daniele non vedrebbe l’ora, lo testimoniano le sue dichiarazioni. “Cerco di informarmi e di aggiornarmi sia da casa sia dal vivo per vedere le strutture e i ritmi di gioco all’estero. Mi affascinano molto altre realtà. Ho provato a migliorare una lingua che non parlavo benissimo, ho avuto tempo libero per fare delle cose che spero un giorno mi serviranno. Spero di non avere più tanto tempo libero. Inghilterra? Non è un problema di dove o di campionato, ma che ci sia un progetto serio con persone serie che abbiano voglia di fare un percorso insieme perché vedono qualcosa in me”.
En vivo