AreaFanta
·12 de abril de 2025
📣 Zanetti: “Ne recupero 2️⃣ per il Genoa! Ecco quando rientrano Suslov e Niasse…”

AreaFanta
·12 de abril de 2025
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa, in programma domani al “Bentegodi” alle ore 15:00. Ecco quanto raccolto da TMW:
Verona equilibrato anche domani? “Deve esserlo ma non è semplice, dietro c’è un lavoro che arriva da lontano e una grande predisposizione dei ragazzi per capire quello che serve per arrivare al nostro obiettivo”.
Serdar e Niasse? “Serdar e Faraoni sono recuperati, Niasse e Suslov per la prossima partita”.
Si va a ricalcare l’undici con il Torino? “Molto probabile, la squadra ha fatto una partita importante e ha i suoi equilibri che penso non debbano essere toccati, fermo restando che ci sarebbero anche altri ragazzi che meriterebbero di giocare. Recuperiamo dei giocatori importanti ma per la panchina, serve avere la stessa determinazione di voler andare a punti”.
Il Genoa? “Ha fatto un grande percorso recuperando giocatori importanti, è una squadra solida e aggressiva che sa giocare un calcio diretto sulle seconde palle, però siamo in casa nostra e dovremo tirare fuori tutto quello che abbiamo”.
Che Zanetti sarà dopo questa annata di Verona? “L’annata non è finita quindi penso che il tempo dei bilanci arriverà, comunque è stato un anno in una piazza fantastica, in cui ho mangiato tanta m***a me ma in cui mi sono emozionato anche tanto”.
Il Verona ora ha il destino nelle sue mani? “Credo che la condizione che abbiamo oggi non è quella di doverci sentire già a posto ma di essere padroni del nostro destino senza dover andare a vedere cosa fanno gli altri, noi non facciamo tabelle perchè vogliamo fare i punti anche se poi la quota salvezza verrà determinata anche dagli altri”.
Per la prima rimetterai in campo la stessa formazione? “Si, non aver potuto mettere in campo la stessa formazione è stato un deficit, in alcune situazioni abbiamo perso un po’ la nostra strada ma ora siamo esattamente sulla strada in cui dobbiamo essere”.
Luan Patrick? “Parliamo di un ottimo ragazzo che è stato fermo tantissimo, sta facendo una preparazione, non parla nè italiano nè inglese quindi deve capire dove è arrivato, è comunque un ragazzo interessante, può giocare sia da braccetto che da centrale nella linea difensiva, vedremo se ci sarà la possibilità di vederlo in campo nelle ultime gare così come altri ragazzi”.