OneFootball
Alessio D'errico·10 mai 2025
OneFootball
Alessio D'errico·10 mai 2025
Con la 36esima giornata di Serie A che entra nel vivo, non si fermano le notizie sia di mercato che di altre dinamiche.
Di seguito, come di consueto, le principali notizie di giornata delle big del nostro campionato.
La Juventus, a caccia della Champions, è sempre vigile alla situazione di Dusan Vlahovic. Il serbo lascerà Torino in estate ma servono offerte.
Stando a quanto riportato dal giornalista Gianni Balzarini, l'Arsenal è tornato sull'ex Fiorentina. La Juventus lo venderebbe per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato in conferenza stampa del rapporto con Rafa Leao.
"Il nostro rapporto è bello, ci conosciamo da parecchio tempo. Ha fatto vedere tutte le qualità che ha. Anzi, quasi tutte: può crescere di più. Ha qualità incredibili. A volte lo richiamo in fase difensiva, perché ci serve una mano e mi agevolo, mi paro anche io richiamandolo. Ci aiuta tantissimo".
L'annata dell'Inter col raggiungimento della finale di Champions League ha regalato diverse gioie alle casse nerazzurre. Per l'Inter, infatti, tantissimi milioni ricavati dagli incassi e dai diritti TV e Calcio e Finanza ha stimato il possibile fatturato.
"È presumibile stimare che il fatturato nerazzurro possa superare i 500 milioni in questa stagione (una crescita di almeno oltre il 5% nei confronti dei 473 milioni della passata stagione). Un dato, quello oltre il mezzo miliardo di entrate, che sarebbe il record nella storia interista, visto che mai prima d’ora i ricavi del club nerazzurro hanno superato quella soglia".
Il Napoli in estate dovrà curare la cessione di Victor Osimhen e in primissima fila c'è la Juventus.
I bianconeri, riporta il Corriere dello Sport, sono pronti a fare follie per il nigeriano. La clausola (valida solo per l'estero) è di 75 milioni di euro ma Giuntoli è pronto a offrirne 85. Per il momento ADL fa muro.
Dan Friedkin è sbarcato a Roma e, secondo il Corriere della Sera, è il momento delle scelte.
Il numero uno giallorosso è a Trigoria e nel corso della sua permanenza italiana probabilmente verranno prese le decisioni sia sul delicato tema stadio che ovviamente su quello del post Ranieri come nuovo allenatore.
La Lazio è a caccia della zona Champions League e, sottolinea la Gazzetta dello Sport, è fondamentale anche per il futuro.
Con l'approdo nella massima competizione europea, infatti, i big verrebbero trattenuti tutti sotto la guida di Marco Baroni che, anche in caso di assenza di Champions, resterà in biancoceleste.
La Fiorentina, archiviata la beffa europea col Betis, si è rimessa sotto per il campionato dove la squadra di Palladino sfiderà il Venezia a caccia di punti salvezza.
Per i Viola c'è l'incognita Moise Kean: l'attaccante è vittima di problemi muscolari da dover valutare e serviranno ulteriori accertamenti per capire se sarà a disposizione. Lo riferisce firenzeviola.it.
📸 Paolo Bruno - 2025 Getty Images
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct