Barcellona, striscione nazista esposto a Monaco: trasferta vietata a Belgrado | OneFootball

Barcellona, striscione nazista esposto a Monaco: trasferta vietata a Belgrado | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·27 septembre 2024

Barcellona, striscione nazista esposto a Monaco: trasferta vietata a Belgrado

Image de l'article :Barcellona, striscione nazista esposto a Monaco: trasferta vietata a Belgrado

La UEFA ha sanzionato il Barcellona per uno striscione nazista esposti dai tifosi blaugrana nella trasferta di Champions League a Montecarlo.

Per il Barcellona è arrivata la stangata dalla UEFA. Sanzione arrivata in seguito ad uno striscione nazista esposto dai tifosi catalani nel debutto in Champions League a Montecarlo contro il Monaco. Una multa da 10.000 euro ma non solo. Proibizione di vendere biglietti per la prossima trasferta di Champions, il 6 novembre a Belgrado.


Vidéos OneFootball


Barcellona, arriva la stangata della UEFA per lo striscione nazista esposto in Champions League

Lo striscione nazista contestato, era stato segnalato con forza da Elena Fort, vicepresidente del club con delega alle questioni istituzionali, che aveva immediatamente twittato con grande forza la propria indignazione. Il club dunque dovrà rimediare pagando la multa da 10.000 euro ma non solo. Sarà inoltre vietata la vendita dei biglietti ai tifosi del Barcellona per la prossima trasferta europea, a Belgrado, in programma il 6 novembre.

Un episodio che rievoca un altro precedente che ha visto sempre convolto il Barcellona. In primavera due tifosi catalani erano stati segnati e denunciati per essersi esibiti in saluti nazisti al Parco dei Principi di Parigi. In quel caso il Barcellona riuscì a sospendere immediatamente i due protagonisti della triste vicenda, ma a quanto pare non è bastato visto che è successo un qualcosa di simile anche a Montecarlo. Ancora una volta un piccolo gruppo di ignoranti deve macchiare economicamente e a livello di immagine una società, che per fortuna ha principi sani e ben differenti.

À propos de Publisher