Juventusnews24
·20 mai 2025
Bargiggia: «Il futuro di Tudor è già scritto, ecco cosa succederà a fine stagione. Vi svelo questo sul possibile ritorno di Conte alla Juve» – ESCLUSIVA

Juventusnews24
·20 mai 2025
Paolo Bargiggia, noto giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24. Ecco le sue dichiarazioni sui principali temi del momento in casa bianconera, dal futuro Tudor sulla panchina della Juventus al nome di Antonio Conte fino ad arrivare al calciomercato.
BARGIGGIA – Chi è attualmente la favorita per il quarto posto? Ce la farà la Juventus?«La Juventus è la squadra favorita per il quarto posto, il destino passa tutto dalle loro mani. I bianconeri hanno tutto quello che serve per andare in Champions League».
BARGIGGIA – Questo finale di stagione sarà decisivo per il futuro di Igor Tudor?«Non credo che questo finale di stagione sarà decisivo per il futuro di Igor Tudor. Credo che il tecnico croato, a fine stagione, possa essere salutato attraverso l’indennizzo a favore della società. Secondo me, tra le tante cose positive, se l’è giocata male con le scelte poco coraggiose e lucide nel finale della sfida di campionato contro la Lazio. Il suo futuro credo sia già scritto, l’eventuale qualificazione alla prossima Champions League non sposterà».
Senti di poter confermare le voci di un possibile ritorno di Antonio Conte?«Le voci riguardanti un suo possibile ritorno sono sempre più insistenti e, questa volta, sono da seguire e abbastanza concrete. Dopo l’insuccesso nella scelta di un allenatore giovane e di idee come Thiago Motta secondo me la Juventus ha la necessità di andare un po’ più sul sicuro. Cristiano Giuntoli non l’ha preso lo scorso anno nonostante Conte si fosse indirettamente proposto: forse non l’avrebbe preso neanche per il prossimo ma sono cambiate tante cose».
Capitolo cessioni il Manchester City tornerà su Andrea Cambiaso?«L’idea Andrea Cambiaso è nata già nella sessione di calciomercato invernale. Nessun giocatore della Juventus in questo momento è incedibile, paradossalmente nemmeno Kenan Yildiz se offrissero dagli 80 ai 100 milioni di euro. Non so se sinceramente il Manchester City tornerà su Andrea Cambiaso: lui, comunque, ha grande mercato».
Guardiola ci proverà anche per Nicolò Savona?«Savona è una situazione in evoluzione: dovesse arrivare una buona offerta potrebbe anche partire. Non so se sinceramente il Manchester City possa provare un doppio acquisto (assieme a Cambiaso, n.d.r.). Confermo comunque l’interessamento».
Direct
Direct