gonfialarete.com
·7 mai 2025
Bari, rissa fuori dallo stadio: tre arresti, coinvolto anche il padre del bambino ripreso nel video

gonfialarete.com
·7 mai 2025
La polizia ha arrestato tre persone per la violenta rissa avvenuta domenica scorsa nei pressi dello stadio San Nicola. Tra i fermati anche il padre del bambino presente nella scena diventata virale.
Tre uomini di 33, 41 e 49 anni sono stati arrestati dalla polizia di Bari in relazione alla rissa avvenuta domenica pomeriggio all’esterno dello stadio San Nicola, durante la partita di Serie B tra Bari e Pisa. La scena, ripresa in un video ampiamente diffuso sui social, mostrava un uomo aggredito da più persone davanti a suo figlio in lacrime. Le indagini della Digos hanno però ricostruito un contesto più articolato: tra gli arrestati figura anche il padre del bambino.
L’antefatto: il primo episodio di violenza Secondo quanto emerso dall’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, la sequenza di violenze ha avuto origine da un primo episodio avvenuto nel parcheggio della curva nord. Qui, il padre del bambino avrebbe aggredito un altro uomo, colpendolo con un pugno al volto e continuando a infierire anche mentre la vittima era a terra, fino all’intervento di alcuni presenti che hanno separato i due.
La rissa successiva Pochi minuti dopo, lo stesso uomo è stato a sua volta raggiunto da almeno quattro persone e picchiato a calci e pugni in presenza del figlioletto. Dopo essersi momentaneamente liberato e aver raggiunto il bambino, l’uomo è stato nuovamente aggredito, questa volta anche da uno dei soggetti coinvolti nella lite iniziale. La situazione si è placata solo con l’intervento delle forze dell’ordine.
Arresti e chiarimenti I tre uomini sono stati arrestati in flagranza differita e trasferiti in carcere. La Digos ha sottolineato che l’episodio non è riconducibile in alcun modo al tifo organizzato del Bari. Lo stesso settore del tifo biancorosso ha subito preso le distanze con una nota ufficiale, dichiarando la propria totale estraneità ai fatti.