Bayern Monaco, dopo 25 anni sarà addio con Müller: decisione definitiva | OneFootball

Bayern Monaco, dopo 25 anni sarà addio con Müller: decisione definitiva | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·28 mars 2025

Bayern Monaco, dopo 25 anni sarà addio con Müller: decisione definitiva

Image de l'article :Bayern Monaco, dopo 25 anni sarà addio con Müller: decisione definitiva

Thomas Müller non indosserà più la maglia del Bayern Monaco. I bavaresi hanno deciso di non optare per il rinnovo di contratto.

Dopo 25 anni Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco. A riportarlo è Christian Falk. La dirigenza bavarese ha deciso di non estendere il contratto del 35enne che è arrivato nel club ben 25 anni fa partendo dalle giovanili fino ad arrivare ad essere una leggenda della sua storia. La volontà del calciatore è quella di proseguire a giocare, magari in Major League Soccer. Quando Müller deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, il Bayern Monaco gli offrirà un ruolo da dirigente.


Vidéos OneFootball


Thomas Muller, 25 anni di maestosità con il Bayern Monaco

Il matrimonio tra il Bayern Monaco e Thomas Müller sta per terminare. Il fantasista tedesco in questi ultimi anni ha rappresentanti al meglio i valori e il marchio del Bayern Monaco. Sicuramente verrà ricordato come l’orifiamma, il punto di riferimento nonché uni dei calciatori più forti ad aver vestito questa valorosa maglia. Con i bavaresi Thomas Müller ha realizzato 273 reti diventando il terzo miglior marcatore del club dietro solo a Lewandowski e l’intramontabile Gerd Müller. Con 210 assist all’attivo il classe ’89 detiene il primato di miglior assitman della storia del club. In questa stagione non ha brillato particolarmente, sta perdendo lo smalto avendo la veneranda età di 35 anni eppure il suo contributo lo ha fornito: 1 gol segnato e tre assist elargiti ai compagni in 8 gare da titolare. Thomas Müller ha deciso di separarsi dopo 25 anni di permanenza, una scelta sicuramente difficile, deprecabile ma che potrebbe arrivare nel momento giusto.

Il tedesco ha nella sua bacheca 12 campionati tedeschi, nessuno ha ancora eguagliato il suo score e adesso è ad un passo dal suo tredicesimo trionfo. Raramente nascono calciatori del genere, il classe ’89 merita glorificazione  al termine della sua carriera. Forse, sono proprio questi momenti che ci aiutano a capire meglio la grandezza e la maestosità di Thomas Müller. Eterno sottovalutato? Direi di no, tutti ne riconoscono il suo valore. Il suo talento è stato trascurato e parzialmente centellinato dato che ha fatto parte della generazione dei vari Messi e Ronaldo.

À propos de Publisher