DirettaCalcioMercato
·2 janvier 2025
DirettaCalcioMercato
·2 janvier 2025
Prime idee di mercato per il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha espressamente richiesto Cristiano Biraghi per rinforzare la fascia sinistra. L’affare potrebbe andare in porto nel caso in cui Lykogiannis lasci i rossoblù.
Si accende il calciomercato, si attivano i radar sempre attenti del ds felsineo Giovanni Sartori: il Bologna ha già in mente un rinforzo per le fasce di Vincenzo Italiano. Il tecnico, dal canto suo, è il primo promotore del colpo: vuole Cristiano Biraghi, terzino della Fiorentina. I due si conoscono, avendo condiviso gioie e dolori sulle rive dell’Arno. L’affare, come riporta Gianluca Di Marzio, potrebbe andare in porto una volta definita l’uscita di Charalampos Lykogiannis, oramai fuori dai ranghi rossoblù. Il greco liberebbe spazio all’ex Inter, anch’esso tagliato dai progetti futuri del suo attuale club di appartenenza. Palladino, infatti, non sembra più voler puntare sul giocatore classe ’92.
Il rapporto tra Biraghi e la Fiorentina sembra essere giunto ad un punto di non ritorno. Palladino, neo tecnico gigliato, fino a questo punto della stagione ha impiegato il giocatore con il contagocce: solo 8 presenze e una rete. Probabilmente, l’ultima della sua esperienza in maglia viola, iniziata nel 2017. Nel mezzo, una stagione all’Inter, club in cui è cresciuto. Poi, dal 2020, Biraghi è rimasto ininterrottamente nei pressi del Franchi, raccogliendo 191 presenze, 13 reti e la gioia di indossare la fascia da capitano. Ha anche perso, a dire il vero: bruciano ancora le tre finali perse nel giro di un anno. Chi c’era alla guida di quella Fiorentina? Proprio Vincenzo Italiano, che adesso lo aspetta a Bologna. Corsi e ricorsi, fili che si intrecciano, nodi che vengono al pettine: è la meravigliosa girandola del calciomercato. O, forse, della vita stessa.