Bologna Women, la Res apre il girone di ritorno | OneFootball

Bologna Women, la Res apre il girone di ritorno | OneFootball

Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·25 janvier 2025

Bologna Women, la Res apre il girone di ritorno

Image de l'article :Bologna Women, la Res apre il girone di ritorno

Giro di boa in Serie B Femminile: il Bologna Women riparte dalla Res Women, domani ore 14.30, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO). È il 16° turno, le rossoblù ripartono dal 4° posto a 31 punti. Calcio d’inizio alle 14.30, diretta su Vivo Azzurro TV.

QUI BOLOGNA WOMEN Dieci vittorie, un pareggio e quattro sconfitte con 35 gol segnati e 14 subiti: questo dicono le statistiche al termine del girone d’andata, dopo l’ultimo successo in casa dell’Orobica Bergamo per 4-2. Ancora lontano cinque lunghezze il Genoa (36), nove invece la coppia di testa Parma-Ternana (40). Distanza che le ragazze di Pachera potranno cercare di colmare nelle prossime 15 sfide, facendo leva su un ottimo inizio di 2025 soprattutto grazie ad Alice Sondergaard, autrice di due doppiette consecutive negli ultimi 180’ che la fanno salire a quota 6 gol stagionali. Oltre a lei rimpingua le sue statistiche Veronica Battelani – salita a quota 7 reti – la miglior centrocampista, a livello realizzativo, del campionato. Proprio loro due, assieme a Martina Gelmetti, avevano aperto il nostro campionato a Roma nel 3-1 finale.


Vidéos OneFootball


QUI RES WOMEN Le capitoline hanno chiuso il girone d’andata a 15 punti, figli di cinque successi e dieci ko: è una delle cinque formazioni che non hanno ancora pareggiato. Dopo aver terminato con un sorriso il 2024, le giallorosse arrivano sotto le Due Torri con due sconfitte di fila (4-1 contro il Brescia e 2-1 con il Cesena), provando a raccogliere tasselli importanti per la salvezza. Finora, la giocatrice più incisiva sottoporta è stata Claudia Palombi con quattro gol, uno dei quali segnati alle rossoblù lo scorso settembre.

I PRECEDENTI IN CAMPIONATO 2023/2024 (2a Giornata): Bologna Women-Res Women 2-2 2023/2024 (17a Giornata): Res Women-Bologna Women 0-1 2024/2025 (1a Giornata): Res Women-Bologna Women 1-3

LE PAROLE DI LINDA GIOVAGNOLI Sui quattro assist forniti finora: «Sono arrivati grazie alle mie compagne che mi hanno sempre supportata: ogni volta che alzo la testa e lancio, loro fanno gli inserimenti giusti e riescono ad arrivare al gol». Sull’obiettivo stagionale: «Sicuramente dobbiamo continuare così, lavorando settimana per settimana, e iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Bisogna perdere meno punti possibili per strada». Sulla sfida di domani: «La Res Women è una squadra che lotta su tutti i palloni con tanta grinta. Potrebbero metterci in difficoltà, ma stiamo lavorando al meglio: io credo in noi».

INFO UTILI Il campo sportivo “L. Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso è gratuito.

À propos de Publisher