PianetaSerieB
·19 décembre 2024
PianetaSerieB
·19 décembre 2024
Il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, in vista della gara casalinga contro il Cosenza, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Apprendiamo le sue parole del canale ufficiale del club.
Brescia – “Sono tornato a casa da Brescia molto arrabbiato, poiché in un campionato così complesso non puoi permetterti di giocare partite del genere ottenendo un solo punto, dobbiamo crescere sotto il profilo della finalizzazione e imparare a vincere le sfide in cui giochiamo così bene. Ad ogni modo, quando ho parlato con i ragazzi, ho detto loro di lasciarsi alle spalle l’ultima trasferta e di rivolgere la massima attenzione sul prossimo match, la nostra concentrazione deve essere incentrata sulla partita di sabato contro il Cosenza, dove pretendo di vedere una Carrarese con la giusta cattiveria negli occhi, disposta a tutto pur di prendersi tre punti.”
Cosenza – “Pensare che la sfida contro il Cosenza possa riservarci meno insidie rispetto ad altre gare, anche recentemente disputate, sarebbe un errore clamoroso. La squadra è consapevole di quanto sarà complicata la partita di sabato, affronteremo un club che da diversi anni milita in questa categoria dimostrando di non essere una meteora, al cospetto nostro, che invece siamo debuttanti. Il Cosenza si è guadagnato venti punti sul campo, con una perfetta spartizione tra casa e trasferta, sintomo di come anche lontani dal loro stadio siano in grado di disputare prestazioni importanti. Nelle ultime due trasferte difficilissime che hanno giocato, sono stati in grado, prima, di acciuffare il pareggio successivo ad un doppio svantaggio a Pisa, dimostrazione di grande carattere e personalità, poi, di perdere a testa altissima a Cesena, con all’attivo ben 18 volte verso lo specchio della porta difesa dai padroni di casa. Conosco questo genere di sfide, ci aspetterà una partita delicata su molteplici aspetti e molto più complessa rispetto alle ultime due gare casalinghe che abbiamo disputato, dunque, servirà una prestazione ai limiti della perfezione per raggiungere l’obiettivo dei tre punti.”
Indisponibili – “Oltre a Giovane, che dovrà scontare la squalifica, rimarranno ai box sia Guarino che Coppolaro, mentre il resto del gruppo sta bene ed è a disposizione per la partita di sabato.Una grande squadra deve riuscire a sopperire a qualsiasi tipo di assenza, io sono felice di avere una rosa ampia e di poter contare su tutti gli effettivi di cui dispongo dato che ognuno di loro mi dimostra quanto tiene alla causa durante ogni allenamento. Questo atteggiamento mi permette di avere una certa tranquillità nelle scelte, talvolta difficili non potendo impiegare più di sedici giocatori“.
Direct
Direct