PianetaSerieB
·12 avril 2025
Castori vs Valentini, striscione dei tifosi contro Guarascio, Sassuolo a centimetri dalla A: le news del sabato di Serie B

PianetaSerieB
·12 avril 2025
Sabato movimentato in Serie B, come di consueto quando si scende in campo. La Salernitana sfutta il fattore Marino e vince contro il Sudtirol: nel finale tensioni tra Castori e il ds granata Valentini. I tifosi del Cosenza sono stufi di Guarascio e cercano di spiegarglielo in ogni lingua. Il Sassuolo fa suo il derby e si porta a centimetri dal ritorno in A, dopo solo un anno di distanza. Di seguito i fatti di giornata.
Castori vs Valentini
La gara dell’Arechi, la cui posta in palio era altissima, ha consegnato tre punti vitali alla Salernitana per il prosieguo della sua stagione. Il Sudtirol, che ha sfiorato l’idea di poter strappare almeno un punto ai rivali per la corsa alla salvezza, si è dovuto arrendere al 2-1 finale. Ciò che è saltato subito agli occhi dei più è stato a fine partita il faccia a faccia tra Castori e Valentini. Al triplice fischio del direttore di gara il tecnico del Sudtirol si è diretto verso la panchina avversaria per dire qualcosa al ds. Lo stesso, con fare scocciato, ha invitato il tecnico ad andarsene.
“Tensioni finali? Valentini ha iniziato a lamentarsi appena è uscita la designazione, questa cosa non mi è piaciuta perchè non ha motivo e si prova a condizionare. E’ un pregiudizio. Credo sia stato un atteggiamento scorretto, sono cose che non si possono fare prima di un match. Marinelli ha diretto undici volte la Salernitana e non credo che abbia sempre sfavorito la sua squadra. Prima di uno scontro diretto del genere non c’era motivo per innescare alcun tipo di polemica”, ha poi spiegato Castori nel post gara.
I tifosi del Cosenza contestano Guarascio in tutte le lingue possibili
La Curva Sud del Cosenza ha deciso di disertare lo stadio da qui fino a fine stagione in segno di protesta verso il presidente Guarascio. Nonostante l’assenza del gruppo organizzato, però, un simpatico striscione è stato posizionato proprio in quei pressi dello stadio. I tifosi, in italiano, inglese e dialetto cosentino, hanno invitato il patron ad andarsene: “Go away, vattene, vavattinni. Chiaro?“.
Sassuolo ad un passo dalla A
Il Sassuolo vince il derby emiliano contro il Modena e si porta a +9 sul Pisa: la promozione in Serie A e la vittoria del campionato sono sempre più vicine. Qualora lo Spezia non dovesse vincere domani contro il Mantova, i neroverdi festeggerebbero la promozione diretta con 5 giornate d’anticipo. Buona prova da parte dei padroni di casa, che nel secondo tempo concedono un po’ troppo all’attacco neroverde.