DirettaCalcioMercato
·9 avril 2025
Champions League, Luis Enrique senza Marquinhos e dubbio Rashford-Watkins per Emery: le probabili formazioni di PSG-Aston Villa

DirettaCalcioMercato
·9 avril 2025
Ci sarà ancora l’Inghilterra sulla strada per la Champions League del PSG: l’Aston Villa affronterà i campioni di Francia al Parco dei Principi. Ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Un PSG in festa dovrà trovare immediatamente la concentrazione giusta per la sfida contro i Villains. Luis Enrique dovrà fare a meno di Marquinhos, out per squalifica: al suo posto sceglie le coppia Beraldo-Pacho. I due centrali, insieme a Hakimi e Mendes sulle fasce, comporranno la linea difensiva a quattro davanti a Donnarumma. Il centrocampo è quello delle grandi occasioni, con Vitinha, João Neves e Fabián Ruiz. Kvaratskhelia, Dembélé e Barcola sono pronti a mostrare tutte le loro qualità.
L’Aston Villa torna a sentire l’inno della Champions League dopo una League Phase di livello, chiusa con l’ultimo posto disponibile tra le prime 8. El ‘Dibu’ Martínez tra i pali cercherà l’ennesima grande prestazione. La difesa sarà composta da Cash, Konsa, Mings e l’ex di serata Digne. Centrocampo di quanità e qualità con Kamara e Tielemans, pronto a sorreggere la trequarti occupata da McGinn, Asensio e Rodgers. L’unico dubbio di Unai Emery è il ballottaggio tra Marcus Rashford e Ollie Watkins.
LIVERPOOL, ENGLAND – MARCH 11: Gianluigi Donnarumma of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League 2024/25 UEFA Champions League 2024/25 Round of 16 Second Leg match between Liverpool FC and Paris Saint-Germain at Anfield on March 11, 2025 in Liverpool, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Beraldo, Pacho, Mendes; Vitinha, João Neves, Ruiz; Barcola, Dembélé, Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martínez; Cash, Konsa, Mings, Digne; Kamara, Tielemans; McGinn, Asensio, Rodgers; Rashford. All. Emery.