Milannews24
·12 avril 2025
Champions League Milan, Pastore taglia i rossoneri! L’ha detto veramente

Milannews24
·12 avril 2025
Intervistato in esclusiva da Juventusnews24, Giuseppe Pastore ha tagliato il Milan dalla corsa al quarto posto:
Alla fine dei giochi, la squadra di Tudor secondo lei, riuscirà a raggiungere l’obiettivo minimo del quarto posto che equivale alla qualificazione alla prossima Champions?
«Io penso di sì perché il calendario è dalla sua parte, ha due partite adesso davvero difficili che sono due scontri diretti contro Bologna e Lazio peraltro squadre impegnate anche in coppe quindi, insomma, la Juve ha il calendario anche più libero, più sgombro e poi ha partite in casa – per fine stagione per esempio – il Venezia, all’ultima giornata, potrebbe già essere retrocesso quindi potrebbe semplificarsi ancora di più il calendario. Penso che ce la farà poi se questo servirà, basterà a Tudor per rimanere in sella non so dirtelo però penso che il cambio di allenatore, per quanto doloroso, sia stato necessario proprio per svegliare una squadra che si stava proprio abbandonando alla deriva».
Italia favorita o sfavorita nel match di qualificazione mondiale contro la Norvegia?
«L’Italia non può mai essere sfavorita contro la Norvegia. La Norvegia ha tra tre / quattro buonissimi giocatori, molto forti ma l’Italia è più forte. Avere paura della Norvegia è un segnale del pessimismo che avvolge la Nazionale; d’altra parte non ci andiamo da due anni quindi si può capire. Penso che tutto passi da noi però, dalla scelte di Spalletti, dalla preparazione della partita che arriverà in un periodo dell’anno in cui – ecco per esempio se l’Inter arrivasse in finale di Champions – arriveremo a giocarci una partita con tutta la stanchezza degli interisti in Europa. Questo è un tema che va valutato, ecco. Non sono tante, sono tre o quattro ma – se prima ti parlavo di spareggio tra Inter e Napoli (ride, ndr) si giocherebbe forse a ridosso di Italia-Norvegia e non è una bella notizia. Ma penso che siamo più forti, si può anche andare lì a pareggiare; abbiamo un ritorno in casa a Novembre. Non bisogna andare lì per vincere a tutti i costi. L’Italia, pur giocando male, contro la Germania è una squadra che le ha fatto quattro gol in due partite giocando anche un calcio piacevole per almeno 90 minuti su 180. La Norvegia ha parecchi punti deboli, in difesa soprattutto».