AC Milan
·1 février 2025
AC Milan
·1 février 2025
La Serie A bussa forte alla porta rossonera. È il weekend del Derby, domenica 2 febbraio alle 18.00 a San Siro si gioca Milan-Inter e a Milanello, nella giornata di vigilia, si è svolta la conferenza stampa di Mister Sérgio Conceição. Queste le principali parole dell'allenatore rossonero:
VERSO IL DERBY "Conosciamo l'Inter, loro si conoscono molto bene da tempo ed è un vantaggio. Noi cercheremo di contrastarli, colpendoli nelle loro debolezze. Pensiamo a fare una bella prestazione per vincere. Sono sempre più preoccupato di quello che facciamo noi, ci sono situazioni strategiche a cui stare attenti ma il lavoro principale è su di noi. La Supercoppa è passata, mi aspetto una gara diversa. In questi match non ci sono favoriti, bisogno dare la vita".
LA SQUADRA "Siamo distanti da quello che voglio, abbiamo pochissimo tempo per lavorare ma non è una scusa: a me piace una squadra corta, che pressa alto, che ha grande intensità, che permette poco agli avversari e che crea tanto. Solo al 100% possiamo esprimerci al meglio e puntare a vincere, io per primo ogni giorno sto provando a fare di più. A livello mediatico leggo anche delle bugie su di noi, così è ancora più complicato la gestione di un gruppo che ha bisogno di crescere in fretta. Di energia positiva ne abbiamo in abbondanza, dobbiamo essere uomini e cercare comunque di cambiare. A volte viene scambiato il mio presunto nervosismo con la mia passione, è il mio carattere. Dobbiamo lavorare per creare le basi, uscire da un momento complicato nella storia del Club".
I SINGOLI "Walker sta bene, è una soluzione. Thiaw è tornato ad allenarsi e ha avuto buone sensazioni, anche Gabbia si è allenato di nuovo oggi dopo la botta al polpaccio che lo ha costretto a non giocare il secondo tempo di Zagabria: entrambi sono a disposizione, ovviamente non sono al massimo. Abraham in attacco? Vediamo. Assenza Fofana? Abbiamo alternative".
IL MERCATO "Ho già detto che per me il mercato invernale rimane aperto troppo tempo, non è il massimo per i giocatori e non solo. Tomori? Conto su tutti i giocatori, nelle mie scelte non guardo al mercato e se per me deve giocare giocherà. Morata? Ci ho parlato, il mercato è così e dipende dalla volontà di tutte le parti. Giménez? Non ne parlo perché non è ancora ufficiale".
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!
Direct
Direct