Juventusnews24
·19 mai 2025
Conceicao Juve, finalmente protagonista anche con Tudor: il portoghese è tornato a brillare. I numeri della sua partita contro l’Udinese e come può cambiare il futuro

Juventusnews24
·19 mai 2025
Finalmente Conceicao. L’esterno portoghese è tornato protagonista in Juve Udinese, per la prima volta da quando Tudor siede sulla panchina dei bianconeri. Lo stesso tecnico dopo il match, in conferenza stampa, lo ha esaltato così: «Ci è voluto un po’ di tempo per adattarsi, ha giocato tanto in fascia. Un giocatore forte può giocare ovunque, ha lavorato sodo in tutti gli allenamenti, oggi era brillante. Ha sofferto e poi è uscito, anche con Nico si scambiano le posizioni. I giocatori forti si trovano sempre bene». Il bianconero è tornato incisivo con i suoi dribbling ed è stato uno dei migliori nel match vinto all’Allianz Stadium contro la formazione friulana. Ecco i numeri della sua partita.
Stando ai dati forniti dal sito specializzato Sofascore, Francisco Conceicao ha concluso la sua partita con l’88% di precisione nei passaggi (29/33), 3 passaggi chiave e 5 cross. Ci sono poi anche un tiro in porta, 2 tiri fuori ed un tiro respinto, a conferma della sua pericolosità in zona gol.
Su 3 dribbling tentati il portoghese ne ha concluso solo uno, ma la sua prova è impreziosita anche da 9 duelli a terra vinti su 12, oltre ai 4 falli subiti e a 4 tackles totali. Infine, c’è anche il palo colpito per l’ottimo intervento di Okoye.
Il futuro di Conceicao è ancora tutto da scrivere. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, ad oggi il calciomercato Juve non prevede di attivare la clausola di riscatto per l’esterno portoghese. Conceicao potrebbe così tornare al Porto al termine della stagione in corso e del prestito annuale ai bianconeri. Il club ritiene infatti troppo elevate le cifre per l’acquisto a titolo definitivo (oltre 30 milioni di euro). Tuttavia, Venezia ed il Mondiale per Club potrebbero ancora cambiare lo scenario. Staremo a vedere.
Direct
Direct
Direct