COPPA ITALIA, MILAN-ROMA: TUTTI I NUMERI | OneFootball

COPPA ITALIA, MILAN-ROMA: TUTTI I NUMERI | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·5 février 2025

COPPA ITALIA, MILAN-ROMA: TUTTI I NUMERI

Image de l'article :COPPA ITALIA, MILAN-ROMA: TUTTI I NUMERI

Il Milan trionfa con un convincente 3-1 sulla Roma, avanzando in Coppa Italia. Tammy Abraham è stato il protagonista con una doppietta, mentre João Félix ha siglato il terzo gol. Theo Hernández ha brillato con due assist. Una vittoria che conferma il buon momento dei rossoneri. Queste sono le statistiche salienti relative al match:

1- Il Milan (25) è una delle tre squadre ad aver raggiunto almeno 25 volte la semifinale di Coppa Italia insieme a Juventus (36) e Inter (29).


Vidéos OneFootball


2- Tammy Abraham è il terzo giocatore a segnare sia con la Roma che con il Milan in Coppa Italia nelle ultime 20 stagioni (dal 2005/06), dopo Marco Borriello e Stephan El Shaarawy.

3- Nessun difensore di Serie A ha contribuito a più gol di Theo Hernández (nove, come Denzel Dumfries e Nuno Tavares) in questa stagione in tutte le competizioni: quattro reti e cinque assist per il francese. Inoltre, è l'unico difensore di Serie A ad aver realizzato almeno quattro gol e ad aver fornito almeno quattro assist in questa stagione in tutte le competizioni.

4- Prima di João Félix e Santiago Giménez, gli ultimi due giocatori ad aver contribuito ad un gol al loro esordio con il Milan in una singola partita sono stati Christian Pulisic e Tijjani Reijnders il 21 agosto 2023 (vs il Bologna in Serie A).

5- Prima di Tammy Abraham, l'ultimo giocatore del Milan a segnare una doppietta contro la Roma in tutte le competizioni è stato Zlatan Ibrahimović (il 26 ottobre 2020 in Serie A).

6- Il Milan è rimasto imbattuto per 11 gare in casa di fila in una singola stagione per la prima volta dal 2012/13 (13, con Massimiliano Allegri in panchina).

7- João Félix è il primo giocatore del Milan a segnare all’esordio da Álvaro Morata lo scorso agosto (vs il Torino in Serie A).

À propos de Publisher