Pagine Romaniste
·18 décembre 2024
Pagine Romaniste
·18 décembre 2024
Pagine Romaniste – Questa sera la Roma inizia il suo percorso in Coppa Italia affrontando agli ottavi di finale la Sampdoria. Per l’occasione Ranieri dovrà rinunciare a Hummels, Koné e Cristante per fastidi fisici e Mancini per squalifica. Con una difesa inedita e l’esordio di Ryan, i giallorossi iniziano il match indirizzandolo con la doppietta di Dovbyk nei primi 20′. L’attaccante ucraino domina l’area blucerchiata e prima di suola, poi di testa iscrive il suo nome sul tabellino. Baldanzi trova la terza rete a metà del primo tempo, dopo una grande giocata ed un sinistro all’angolino.
A metà ripresa, i blucerchiati accorciano le distanze con Yepes, che stoppa nel cuore dell’area giallorossa e insacca Ryan. Ranieri sfrutta i cambi e prova la difesa a 4. Un ispirato Soulé centra la traversa dalla distanza, poi prova a rifinire per la tripletta di Dovbyk, che si fa chiudere in angolo dal portiere avversario. Shomurodov trova un gran gol di testa, pochi secondi dopo il suo ingresso in campo. L’uzbeko mette in sicurezza il risultato. In panchina tutti i 90′ Dybala. Ad attendere la Roma i quarti ci sarà il Milan dell’ex Paulo Fonseca.
AS ROMA (3-4-2-1): Ryan; Celik, N’Dicka, Hermoso; Saelemaekers (62′ Soulé), Pisilli (62′ Le Fée), Paredes (70′ Pellegrini), Angeliño; Zalewski (70′ Dahl), Baldanzi; Dovbyk (77′ Shomurodov). A disiposzione: Svilar, Marin, Sangaré, Saud, Le Fée, Dybala, Pellegrini, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Mancini. Diffidati: Cristante. Indisponibili: Koné, Cristante, Hummels.
SAMPDORIA(3-5-2): Vismara; Venuti, Meulensteen, Vulikic; Veroli (46′ Ioannou), Vieira (63′ Benedetti), Yepes, Akinsanmiro (78′ Bellemo), Borini; Leonardi (69′ Sekulov), Pedrola (46′ Deiola). A disposizione: Ravaglia, Ghidotti, Barreca, Depaoli, Giordano, Ioannou, Riccio, Bellemo, Benedetti, Girelli, Ricci, Coda, La Gumina, Sekulov, Tutino. Allenatore: Semplici. Squalificati:-. Diffidati:-. Indisponibili:-.
Arbitro: Dionisi. Assistenti: C. Rossi-Palermo. IV Uomo: Doveri. Var: Maggioni. Avar: Meraviglia.
Ammoniti: 23′ Pisilli; 51′ Vulikic; 66′ Paredes Espulsi: Marcatori: 9′ Dovbyk; 19′ Dovbyk; 25′ Baldanzi; 61′ Yepes; 79′ Shomurodov Altro: 3′ di recupero (ST)
93′ – Termina la sfida, la Roma troverà il Milan ai quarti di finale
90′ – Segnalati 3′ di recupero
79′ – POKER DELLA ROMAAAAAAAAAA!!!!!! GRAN CROSS DI ANGELINO, SHOMURODOV – APPENA ENTRATO AL POSTO DI DOVBYK – COLPISCE PERFETTAMENTE DI TESTA!!!!
78′ – Akinsanmiro lascia il posto a Bellemo
77′ – Dovbyk esce, al suo posto Shomurodov
76′ – Gioco fermo per i crampi di Akinsanmiro
70′ – Fuori Paredes e Zalewski, dentro Pellegrini e Dahl
66′ – Giallo per Borini dopo u brutto fallo su Paredes
65′ – Dovbyk cerca la tripletta su assit di Soulé, Vismara lo chiude e devìa
64′ – Traversa piena di Soulé con un gran tiro dalla distanza
63′ – Benedetti entra per gli ospiti al posto di Vieira
62′ – Saelemaekers e Pisilli lasciano il posto a Soulé e Le Fée
61′ – Yepes accorcia le distanze per i blucerchiati
51′ – Vulikic ammonito per una trattenuta
46′ – Inizia il secondo tempo
SECONDO TEMPO
45′ – Si chiude il primo tempo
41′ – Sponda al volo di Saelemaekers, Dovbyk calcia: palla deviata. Roma di nuovo dalla bandierina
36′ – Pericolo per la Roma! Nel tentativo di salvare la palla dal calcio d’angolo, Ryan interviene in scivolata finendo però per restituire palla all’attacco doriano. Celik blocca il tiro
32′ – Mal calibrato un cross di Baldanzi verso Angelino da destra a sinistra
27′ – Tiro-cross dalla sinistra di Zalewski, Vismara è posizionato sul palo ed allontana
25′ – TRISSSSSSSSSSSSSS!!!!! GRANDE GIOCATA DI BALDANZI CHE POI METTE IN RETE CON UN BEL TIRO DI PRECISIONE DAL LIMITE
23′ – Cartellino giallo per Pisilli dopo un intervento su Veroli
19′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!!! Dovbyk di testa appoggia facilmente in porta dopo un errore della difesa blucerchiata
13′ – Errore in impostazione di Yepes, palla a Saelemaekers che non ci pensa due volte e calcia immediatamente: conclusione di potenza, alta di poco
9′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!! VANTAGGIO FIRMATO DA DOVBYK!!!!!!!!!!!!!!
4′ – Dribbling secco e tiro di Baldanzi: Vismara è attento
1′ – Inizia al match
PRIMO TEMPO