PianetaSerieB
·5 janvier 2025
PianetaSerieB
·5 janvier 2025
Il calciomercato di Serie B di gennaio è spesso vitale in un campionato equilibrato come la cadetteria. Poche risorse, poco margine di manovra e zero possibilità di sbagliare. I DS sono chiamati a muoversi con cautela a caccia del colpo giusto. Di seguito le principali trattative di giornata di Serie B.
Stando a quanto raccolto da La Nazione, il pressing del Pisa sul centravanti della Juve Stabia Andrea Adorante ora è altissimo. La società toscana ha intenzione di cedere Nicholas Bonfanti e affiancare ad Alexander Lind il ventiquattrenne che ha fatto faville nella prima metà di stagione con la maglia delle Vespe.
Per il club campano è difficile cedere il miglior calciatore offensivo a disposizione, ma anche per questo sta balenando secondo il quotidiano locale una nuova idea. Inserire lo Squalo Bonfanti, gradito al ds Matteo Lovisa, nella trattativa impostando una sorta di scambio che garantisca a mister Guido Pagliuca un nuovo terminale offensivo.
Sul calciatore, tuttavia, secondo il Corriere dello Sport è molto forte anche il Sassuolo. Sarà corsa a due in questa sessione di calciomercato.
Quando il ds del Catanzaro Ciro Polito ha parlato di offerta rifiutata per un attaccante, si pensava a Tommaso Biasci. Nonostante anche lui abbia avuto richieste dal Brescia, secondo la Gazzetta del Sud il riferimento era un altro: il Palermo ci ha provato per Filippo Pittarello e la societĂ giallorossa ha detto di no.
L’ambientamento dell’ex Cittadella in Calabria non è stato facilissimo, ma dopo momenti di grande appannamento le ultime gare hanno consegnato una versione tirata a lucido della punta. Fondamentale per legare il gioco e tenere palla, utilissima come spalla di Pietro Iemmello. Per questa serie di motivi la scelta è stata netta: proposta rispedita al mittente, la punta resta.
Inizia subito a squillare già durante il primo giorno di lavoro il cellulare del nuovo direttore sportivo del Palermo Carlo Osti. Il neo dirigente rosanero è chiamato da subito a rinforzare una rosa attualmente in piena difficoltà in campionato. E il primo profilo sondato dalla società , secondo quanto riportato su X da Gianluca Di Marzio, sarebbe quello dell’attuale centrocampista della Sampdoria Pajtim Kasami.