PianetaSerieB
·7 février 2025
🧨 Cremonese- Sudtirol sarà anche Vazquez contro Pyyhtiä, gli uomini del momento! Curiosità e statistiche
![Image de l'article :🧨 Cremonese- Sudtirol sarà anche Vazquez contro Pyyhtiä, gli uomini del momento! Curiosità e statistiche](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F08%2FVazquez.jpg)
PianetaSerieB
·7 février 2025
Allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, domenica alle ore 15:00, andrĂ di scena la sfida tra Cremonese-Sudtirol, valida per la 25^ giornata di campionato. Il club di casa ha offerto alcune curiositĂ sul match.
“Cremonese in campo allo stadio Zini per la 25ª giornata di Serie BKT 24-25: l’avversario di turno è il Sudtirol, al momento sedicesima formazione del campionato con 25 punti in classifica. Nelle ultime cinque gare la formazione altoatesina ha raccolto 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta.I PRECEDENTILa gara di domenica sarà la numero 27 della storia tra la Cremonese e i biancorossi: il risultato più frequente è il pareggio (10 in totale), mentre seguono 9 affermazioni degli altoatesini e 7 successi grigiorossi. All’andata la squadra di mister Stroppa ritrovò la vittoria al Druso dopo oltre vent’anni di attesa con i gol di Bonazzoli, Vazquez, Collocolo e De Luca, mentre i tre punti allo Zini mancano dal 9 aprile 2016, nella gara decisa da Sansovini e Maiorino.
RIVOLUZIONE INVERNALEDopo un inizio di stagione piuttosto complicato, il Sudtirol ha deciso di affidarsi all’esperienza di Fabrizio Castori per inseguire una terza salvezza consecutiva che sarebbe storica: una decisione sin qui azzeccata, considerando che l’ex Carpi ha conquistato 12 punti in 8 partite (frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte), portando i biancorossi a -2 dalla zona sicura della classifica e mantenendo la porta inviolata in ben 4 occasioni. Il mercato di gennaio ha permesso di rinforzare la rosa con 8 acquisti, molti dei quali sono entrati immediatamente nella formazione titolare.
GIOCATORI CHIAVEUn grande protagonista del 3-5-2 schierato dagli altoatesini nelle ultime gare è Niklas Pyyhtiä, classe 2003 giunto in prestito dal Bologna che ha già messo a segno 3 gol e 1 assist nelle prime 4 partite. Il finlandese si è inserito come mezzala sinistra in un centrocampo che fa affidamento sia sull’esperienza di Molina e Casiraghi che sulla freschezza del regista Praszelik e dell’esterno sinistro Davì. La coppia d’attacco Odogwu-Merkaj sta trovando parecchia continuità , mentre in difesa il neo arrivato Veseli compone il terzetto a difesa di un altro volto nuovo, l’estremo difensore Adamonis, insieme a Pietrangeli e Giorgini.
CURIOSITĂ€