Del Piero inizierà ad allenare? L’annuncio sul profilo Instagram: “Da oggi potete chiamarmi mister” | OneFootball

Del Piero inizierà ad allenare? L’annuncio sul profilo Instagram: “Da oggi potete chiamarmi mister” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·20 mai 2025

Del Piero inizierà ad allenare? L’annuncio sul profilo Instagram: “Da oggi potete chiamarmi mister”

Image de l'article :Del Piero inizierà ad allenare? L’annuncio sul profilo Instagram: “Da oggi potete chiamarmi mister”

Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus e del calcio italiano, ha appena iniziato il suo percorso da allenatore professionista. L’ha annunciato lui stesso, sul suo profilo Instagram.

Tramite un post sui social, condito dai dovuti ringraziamenti, Alessandro Del Piero ha annunciato di aver completato e superato il corso per poter diventare allenatore professionista. La leggenda del nostro calcio, dopo le esperienze giornalistiche fatte in questi ultimi anni, si prepara anche a un nuovo tipo di avventura: l’allenatore. Considerata la sua fama internazionale, non sarà difficile per lui trovare una società disposta ad accoglierlo. L’ex Juventus potrebbe rivelarsi un’arma vincente e chissà se riuscirà a interpretare il ruolo in stile Guardiola o Arteta, dando al calcio moderno nuove idee, nuovi moduli e nuove tattiche.


Vidéos OneFootball


Del Piero fiero del suo percorso per diventare allenatore: “Ringrazio chiunque abbia collaborato con me in questo corso

Di seguito, le parole di Del Piero, sul suo profilo Instagram:

… da oggi potete anche chiamarmi “Mister”…

Grazie alla FIGC e a tutti i docenti che mi hanno accompagnato in questo Corso, sono riconoscente a tutte le persone che hanno collaborato e condiviso con me questo importante percorso formativo. E un grazie speciale ai miei figli e a mia moglie per il supporto che mi hanno dato in questi anni di studio e per la bellissima sorpresa che mi hanno fatto oggi a Firenze, presentandosi alla discussione della mia tesi, che racchiude una parte importante delle mie esperienze professionali e umane, e la mia visione del calcio e del ruolo dell’allenatore.

Grazie!

À propos de Publisher