Pagine Romaniste
·18 novembre 2024
Pagine Romaniste
·18 novembre 2024
Il Messaggero (D. Aloisi) – Domani la Roma torna a fare sul serio a Trigoria. Claudio Ranieri ritroverà i primi reduci dalle varie nazionali. Torneranno Koné, Pisilli e Zalewski. Mentre per gli altri il ritorno è in programma tra mercoledì e giovedì. L’ultimo sarà Paredes che nella notte tra il 19 e il 20 scenderà in campo contro il Perù. Paulo Dybala la settimana scorsa ha svolto solamente lavoro individuale, ma nessun problema. Il programma è stato concordato con lo staff medico e sarà a disposizione per la trasferta di Napoli.
L’argentino ha bisogno di una gestione particolare per poter giocare il maggior numero di partite possibili. Out invece Shomurodov che ha rimediato una lesione di primo grado all’adduttore. L’uzbeko resta ai box per almeno due settimane.
Non preoccupano le condizioni di Tommaso Baldanzi. È tornato in anticipo dal ritiro dell’Under 21 per un affaticamento muscolare. Nessuna lesione. Saelemaekers ha ricominciato a lavorare con il pallone e nei giorni scorsi ha svolto terapie. Migliorano le sue condizioni dopo la frattura del malleolo mediale e a dicembre tornerà in campo. I dubbi da sciogliere sono ancora sul modulo. Continuare con la difesa a tre resta un’opzione valida, ma il pacchetto arretrato sarà più equilibrato. Blocco basso e distanza stretta tra i reparti