gonfialarete.com
·9 avril 2025
Empoli, emergenza infortuni: dopo Kouamé, out anche Maleh e Zurkowski. Stagione finita per i due centrocampisti

gonfialarete.com
·9 avril 2025
L’infermeria dell’Empoli si riempie: stagione finita per Maleh e Zurkowski. Preoccupano anche le condizioni di Kouame Brutte notizie in casa Empoli, dove la lotta salvezza si complica non solo sul campo ma anche sul piano fisico. Gli infortuni stanno falcidiando la rosa a disposizione di Roberto D’Aversa, e nelle ultime ore è arrivata la conferma di nuovi stop pesanti, sicuramente out per la trasferta di lunedì al Maradona di Napoli.
Kouame, si teme lesione al crociato L’ultima tegola è quella relativa a Christian Kouame: l’attaccante ivoriano, arrivato a gennaio in prestito dalla Fiorentina, ha riportato un serio infortunio al ginocchio. In attesa del comunicato medico ufficiale da parte del club, si teme la lesione del legamento crociato. Se confermato, per lui sarebbe stagione finita.
Maleh e Zurkowski ko: out fino al termine della stagione Altre due assenze pesanti a centrocampo. Youssef Maleh e Szymon Zurkowski sono volati in Spagna per sottoporsi a esami specialistici e le prime indiscrezioni non lasciano ben sperare:
Maleh ha riportato un problema al legamento collaterale sinistro.
Zurkowski è alle prese con un guaio al ginocchio, anch’esso potenzialmente grave.
Entrambi rischiano di non rivedere il campo fino al termine del campionato.
Silvestri, frattura al dito: out anche lui In porta, l’Empoli dovrà fare a meno di Marco Silvestri, fermato da una frattura a un dito. Un altro stop imprevisto in un ruolo già delicato in questo finale di stagione.
Infermeria piena: tutti gli indisponibili Ecco il quadro completo degli infortunati in casa Empoli:
Kouame – sospetta lesione del crociato
Maleh – lesione legamento collaterale
Zurkowski – problema al ginocchio
Silvestri – frattura al dito
Haas, Sazonov, Pellegri – lungodegenti per lesione al crociato
Qualche sorriso: tornano Ismajli, Anjorin ed Ebuehi Non solo brutte notizie. Ardian Ismajli e Faustino Anjorin potrebbero tornare a disposizione già nel weekend pasquale. Il centrale albanese ha superato una lesione al bicipite femorale, mentre il centrocampista inglese è ai box da oltre due mesi per problemi muscolari.
Buone notizie anche per Tyronne Ebuehi, che è finalmente rientrato in campo nella sfida contro il Cagliari dopo oltre un anno di assenza.
Empoli, finale in salita: servirà compattezza Con ben sette giornate ancora da giocare e una salvezza tutta da conquistare, l’Empoli dovrà stringere i denti. Le assenze pesano, ma lo spirito di gruppo potrà ancora fare la differenza. D’Aversa e i suoi ragazzi sono chiamati a una vera impresa.