EMPOLI-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

EMPOLI-MILAN: MATCH PREVIEW | OneFootball

Icon: AC Milan

AC Milan

·8 février 2025

EMPOLI-MILAN: MATCH PREVIEW

Image de l'article :EMPOLI-MILAN: MATCH PREVIEW

Il Milan si prepara a scendere in campo a Empoli nella 24ª giornata di Serie A, fissata per le 18.00 allo stadio Castellani. I rossoneri di Mister Conceição affronteranno la squadra di D'Aversa cercando di migliorare la propria posizione, in una fase di campionato molto importante. Ci avviciniamo al calcio d'inizio in compagnia della nostra Match Preview.

QUI MILANELLO Il Milan arriva dal pareggio per 1-1 contro l'Inter nel Derby, seguito da una vittoria con qualificazione per 3-1 contro la Roma in Coppa Italia. In campionato i rossoneri hanno mostrato una certa solidità, ma devono ancora trovare la continuità necessaria per scalare la classifica. La recente vittoria in Coppa Italia potrebbe dare una spinta morale importante per affrontare al meglio l'Empoli. Il Milan è determinato a tornare alla vittoria in campionato e a migliorare la propria posizione in classifica. Torna dalla squalifica Fofana, possibile qualche novità di formazione anche complice il calendario serrato.


Vidéos OneFootball


Image de l'article :EMPOLI-MILAN: MATCH PREVIEW

QUI EMPOLI L'Empoli guidato da D'Aversa ha recentemente subito una sconfitta per 4-1 contro la Juventus in Serie A. La squadra toscana sta attraversando un periodo complicato, con pochi punti raccolti: 16esima posizione, nessun successo da dicembre (4-1 al Verona). Nonostante le difficoltà, gli azzurri hanno dimostrato di poter essere un avversario ostico, specie in casa dove daranno il massimo per invertire la rotta e ottenere un risultato positivo. 3-4-3 di solito lo schieramento di partenza, assente Maleh, attenzione a Esposito e Colombo.

I NUMERI PRE-PARTITA

  • Il Milan ha vinto sette delle più recenti otto di Serie A contro l'Empoli (1N), segnando diciotto gol nel periodo (2.3 di media) e subendone solo tre.
  • Rossoneri con porta inviolata nelle quattro più recenti gare contro l'Empoli, solo contro il Pisa una striscia aperta più lunga di clean sheet di fila in Serie A (cinque tra il 1988 e il 1991).
  • Tijjani Reijnders - che ha segnato la sua unica marcatura multipla tra Serie A ed Eredivisie contro l'Empoli all'andata (doppietta lo scorso 30 novembre) - è il centrocampista che ha segnato più gol in questo campionato (sette). L'olandese, dopo i gol contro Parma e Inter, potrebbe trovare la rete in tre match di fila per la prima volta in carriera tra Serie A ed Eredivisie.
  • Santiago Gimenez potrebbe diventare il primo giocatore messicano a segnare con la maglia del Milan nella storia della Serie A. Nel suo periodo in Olanda (dal 2022/23) ha realizzato 65 gol in 105 apparizioni con il Feyenoord, solo Luuk de Jong ha fatto meglio per un Club di Eredivisie (70 reti in 115 match con il PSV).
Image de l'article :EMPOLI-MILAN: MATCH PREVIEW

DOVE GUARDARE EMPOLI-MILAN In Italia verrà trasmessa su DAZN. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.15 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Conceição. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App (dove sarà disponibile la differita integrale nei giorni successivi), i Social ufficiali e WhatsApp.

QUI SERIE A L'arbitro sarà Luca Pairetto. 40enne, alla 131ª presenza, non dirige i rossoneri da Fiorentina-Milan 2-1 dello scorso ottobre. Insieme al fischietto di Nichelino i guardalinee Rossi-Yoshikawa e il quarto ufficiale Collu, al VAR Serra e AVAR Chiffi.

Venerdì Como-Juventus 1-2 ha aperto il programma della 24ª giornata. Sabato alle 15.00 Hellas Verona-Atalanta, alle 18.00 Empoli-Milan e alle 20.45 Torino-Genoa. Domenica alle 12.30 Venezia-Roma, alle 15.00 Cagliari-Parma e Lazio-Monza, alle 18.00 Lecce-Bologna e alle 20.45 Napoli-Udinese. Lunedì, in conclusione, alle 20.45 Inter-Fiorentina.

Questa la classifica attuale: Napoli 54; Inter 51; Atalanta 47; Juventus* 43; Fiorentina e Lazio 42; Bologna** 37; Milan** 35; Roma 31; Udinese 29; Torino 27; Genoa 26; Verona e Lecce 23; Como* 22; Empoli e Cagliari 21; Parma 20; Venezia 16; Monza 13. (* = una in più  ** = una in meno)

À propos de Publisher