PianetaSerieB
·10 janvier 2025
PianetaSerieB
·10 janvier 2025
Con un post pubblicato tramite il proprio profilo Instagram, Mauro Zarate, ex fantasista argentino di Lazio, Inter e non solo, ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato:
“IL CAMMINO PIÙ BELLO DELLA MIA VITA È GIUNTO AL TERMINE!!
Quanto mi è difficile scrivere queste parole, con il cuore in mano e avendo i ricordi ancora così vivi. Termina una tappa, nel mio caso si conclude la tappa più bella della mia vita perchè da quando sono nato ho vissuto e respirato calcio. Lo sport che mia ha insegnato la disciplina, la dedizione e il sacrificio, lo sport da quando ho la lucidità mentale vivo con tanto amore e passione. Tutto quello che ho imparato nella mia vita l’ho imparato con una palla al mio fianco. È impossibile non emozionarmi al ricordo di quei passi della mia carriera, mi porterò per sempre nel cuore quei club e quelle città in cui sono passato. Grazie ai miei genitori per cui tutto ciò che sono è grazie a loro. Allo staff tecnico, ai compagni, ai molti amici, alla dirigenza e ai tutti quelli con cui ho giocato e condiviso questo sport che è il più bello del mondo. Io mi ritiro da questo lavoro tanto bello per iniziarne uno nuovo. Mi ritiro come calciatore, ma non mi ritirerò mai dal calcio. Ti voglio ringraziare molto amica ⚽️
Grazie a tutti…”
Zarate kid ha vestito la maglia del Cosenza nella stagione 2022/2023, scendendo in campo solo in tre occasioni da gennaio. Fatale è stato il grave infortunio nel match al Marulla contro il Südtirol che ha messo fine alla sua esperienza con i rossoblu.