Fanta, gli attaccanti per la 30 giornata, chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, gli attaccanti per la 30 giornata, chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·28 mars 2025

Fanta, gli attaccanti per la 30 giornata, chi schierare? I consigli

Image de l'article :Fanta, gli attaccanti per la 30 giornata, chi schierare? I consigli

Si entra decisamente nella volata finale, dopo l’ennesimo intermezzo delle Nazionali, e la Serie A entra nel vivo. Nella 30 giornata ci sarà un interessante Napoli-Milan, ma anche l’esordio di Igor Tudor sulla panchina della Juventus. In aiuto ai fantallenatori ecco i consigli al fantacalcio della nostra redazione, capitolo attaccanti. Questa volta si comincia sabato alle 15 con Como-Empoli e Venezia-Bologna.


Consigli Fanta 30 Giornata, gli attaccanti da schierare

Image de l'article :Fanta, gli attaccanti per la 30 giornata, chi schierare? I consigli

Dusan Vlahovic, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)


Vidéos OneFootball


· Como vs Empoli

Sebastiano Esposito – L’ex Inter, con 8 gol finora in stagione, è una delle rivelazioni di questa stagione, e anche in questo turno è pronto a guidare l’attacco dell’Empoli. La sua capacità di inserirsi tra le linee e finalizzare lo rende una scelta interessante per i fantallenatori più coraggiosi. Nonostante l’avversario ostico, l’Empoli farà la sua partita alla ricerca di punti salvezza, secondo noi Esposito ha tutte le carte in regola per fare la differenza.

· Venezia vs Bologna

Thijs Dallinga – La sfida contro il Venezia non si preannuncia facile per gli uomini di Italiano, che si affiderà nuovamente all’olandese in attacco. Nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere una grande capacità di movimento e di sfruttare ogni spazio per finalizzare, gli è mancato per qualche bonus. L’olandese è in crescita costante e potrebbe essere proprio lui a fare la differenza in questa partita, contro una squadra che ha vinto una sola volta nelle ultime 15 giornate.

· Juventus vs Genoa

Dusan Vlahovic – L’arrivo di Tudor dovrebbe consentire al serbo di riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco bianconero. Con 11 gol segnati finora, Dusan Vlahovic rimane il miglior punto di riferimento offensivo della Juventus. Nonostante la difesa del Genoa sia organizzata, il serbo ha tutte le carte in regola per scardinare il muro avversario. La sua potenza fisica e il fiuto del gol potrebbero rivelarsi decisivi per una squadra che cerca di riprendersi e di inseguire il quarto posto della classifica.

· Cagliari vs Monza

Dany Mota – Sfida tra due squadre che fanno assai fatica in attacco, anche in ottica fanta le scelte scarseggiano. Il portoghese, autore di 4 gol e 2 assist in questa stagione, è un attaccante che sa come far male con la sua velocità e può portare bonus anche da calcio piazzato. Il Monza, in disperata lotta per la salvezza, avrà bisogno di tutta la solidità della sua difesa, ma Mota potrebbe approfittare degli spazi lasciati dalla retroguardia sarda per punire con azioni rapide e precise. Se siete a corto di scelte per il vostro tridente potreste provare il colpo ad effetto.

· Lecce vs Roma

Nikola Krstovic – Il montenegrino calcia spesso e volentieri, forse anche troppo, ma questo suo atteggiamento ha permesso a lui di arrivare in doppia cifra e al Lecce di trovarsi in una buona posizione di classifica. Contro la Roma, l’attaccante dovrà essere abile a sfruttare le occasioni che la difesa giallorossa concederà. La sua abilità nel muoversi senza palla e nel finalizzare al momento giusto, potrebbero rivelarsi decisiva in un match in cui la squadra salentina proverà a fare risultato.

Image de l'article :Fanta, gli attaccanti per la 30 giornata, chi schierare? I consigli

Ademola Lookman, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)

· Fiorentina vs Atalanta

Ademola Lookman – Il nigeriano è un vero e proprio incubo per le difese avversarie, come dimostrano i suoi 13 gol e 5 assist in campionato finora. Visto il periodo no di Charles De Ketelaere e l’infortunio di Retegui, tutto il peso dell’attacco degli uomini di Gasperini sarà sulle sue spalle. La Fiorentina dovrà fare attenzione all’attaccante dell’Atalanta, che, se in giornata, può essere decisivo in ogni momento del match.

· Inter vs Udinese

Lorenzo Lucca -A inizio anno in pochi lo avrebbero pronosticato in doppia cifra, e invece lo inseriamo pure tra i nostri consigli al fanta per la 30 giornata tra gli attaccanti, nonostante la proibitiva trasferta contro l’Inter. Lucca dovrà sfruttare ogni occasione che gli capiti, dimostrando le sue abilità aeree e la capacità di essere pericoloso in area. Nonostante la difesa nerazzurra sia una delle più solide, l’attaccante dei friulani può risultare determinante se la squadra gli offrirà i palloni giusti.

· Napoli vs Milan

Romelu Lukaku – Romelu Lukaku, con 10 gol stagionali, è uno dei leader offensivi del Napoli e uno degli attaccanti più temuti della Serie A. Il Milan è una delle sue vittime preferite, con qualsiasi maglia abbia giocato ha sempre fatto male ai rossoneri. La sua forza fisica, unita a un grande fiuto del gol, lo rende un elemento imprescindibile per la squadra di Conte. La partita contro il Milan sarà una delle più difficili della stagione per i partenopei, una sconfitta significa addio scudetto. Il belga è chiamato a rispondere presente nel momento più importante, e voi farete meglio a schierarlo al fanta.

· Hellas Verona vs Parma

Amin Sarr – Una mina vagante nell’attacco degli scaligeri. Amin Sarr, con i suoi 3 gol in campionato, è un giocatore che può spaccare qualsiasi partita in qualsiasi momento. Sia che giochi da titolare, sia che parta dalla panchina può essere determinante anche in ottica fanta. La partita contro il Parma potrebbe essere perfetta per migliorare il suo score. L’Hellas Verona ha bisogno di lui per cercare di risalire la classifica, e contro il Parma, potrebbe trovare l’occasione perfetta per far valere il suo talento. La difesa dei ducali non è impeccabile, e Sarr potrebbe approfittare di qualsiasi distrazione per fare male.

· Lazio vs Torino

Boulaye Dia – Dopo un buon inizio di stagione il senegalese ha un rallentato, specialmente in ottica fanta. Ottima terza slot al momento con 7 gol e 3 assist, ci aspettiamo che contro il Torino possa fare bene e magari tornare al gol. La sua mobilità e la capacità di inserirsi tra le linee avversarie lo rendono un pericolo per ogni difesa. Se la Lazio vorrà uscire vittoriosa, sarà fondamentale che Dia continui a sfruttaresfrutti ogni occasione per finalizzare.


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

À propos de Publisher