WikiFanta
·6 février 2025
WikiFanta
·6 février 2025
Dopo il termine del mercato di gennaio e lo svolgimento di due quarti di finale di Coppa Italia, torna la Serie A. Oltre a diversi scontri salvezza, spicca Inter-Fiorentina che chiuderà il turno. Di seguito trovate i consigli della nostra redazione al fanta per i difensori per la giornata 24. Si inizia venerdì alle 20.45 con Como-Juventus e si finisce con il Monday Night Inter-Fiorentina.
Federico Gatti, Juventus (credits: Getty Images via OneFootball)
· Como vs Juventus
Federico Gatti – La Juventus ha vinto largamente in rimonta contro l’Empoli dimostrando quindi una ritrovata vena offensiva. La partita che l’attende è per nulla facile, visto che il Como in casa si è spesso dimostrata squadra molto insidiosa, però i bianconeri per risalire la china dovranno cercare i tre punti. Per la difesa, nonostante alcuni svarioni, Gatti si sta dimostrando affidabile e spesso cerca la via del gol sui calci d’angolo. Potrebbe essere decisivo in riva al Lario!
· Verona vs Atalanta
Raoul Bellanova – L’Atalanta non ha vinto a Torino ma non è stata molto fortunata ed il rigore sbagliato da Retegui ha pesantemente influenzato il risultato finale. A Verona cercherà l’immediata riscossa contro un Verona che naviga in brutte acque. Bellanova sta crescendo di partita in partita e trova l’assist con buona frequenza. Per ora sono sei ma manca il gol per farlo entrare di diritto tra gli uomini determinanti di Gasperini. Al Bentegodi sarà la volta buona?
· Empoli vs Milan
Kyle Walker – L’esordio di Walker nel derby meneghino è stato senza particolari squilli, ma la sua sostanza ed esperienza si sono già fatti sentire. Il giocatore ha un’esperienza internazionale incredibile ed alla lunga primeggerà come ha sempre fatto negli anni passati. Non è sicuramente un calciatore dal bonus facile, tuttavia per chi gioca col modificatore della difesa può rappresentare una certezza.
· Torino vs Genoa
Johan Vasquez – Il Genoa, tolto il primo tempo di Firenze, sta costruendo sulla difesa la sua risalita in classifica. In più, dato che l’attacco è piuttosto asfittico, sono proprio i suoi centrali difensivi le armi più pericolose. Mancherà De Winter per squalifica, perciò scommettiamo su Vasquez che ha anche un buon rendimento ed è un autentico trascinatore. Ma se sarà schierato dal primo minuto, puntate su Biraghi, neo acquisto granata, che è una vera bestia nera per il Grifone. Dei quindici gol segnati in maglia viola, tre sono stati realizzati proprio contro il Genoa!
· Venezia vs Roma
Angelino – Arrivato in giallorosso come un giocatore dal bonus facile, ci ha messo un po’ di tempo a dare soddisfazione ai fantallenatori che avevano scommesso su di lui per regalare un +3. Ma la lunga astinenza è terminata e nelle ultime due partite, una in Europa League, ha segnato due reti e come dice il proverbio non c’è il due senza il tre. Quindi non esitate a schierarlo, anche perché ha sempre ottenuto almeno una sufficienza nelle ultime nove partite.
Mario Gila, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)
· Lazio vs Monza
Mario Gila – La Lazio ha gli uomini contati in difesa ma giocando contro il fanalino di coda Monza è d’obbligo scegliere tra i difensori biancoazzurri. Per evitare di consigliare il più scontato Marusic, scegliamo tra i nostri consigliati Gila che è garanzia di sufficienza ed ha anche segnato un gol in Serie A. Il Monza soffre le palle inattive e quindi dato che il colpo di testa è la specialità della casa può ripetersi contro i brianzoli.
· Cagliari vs Parma
Nadir Zortea – Sfida salvezza in Sardegna tra Cagliari e Parma, con i ducali che stanno subendo un’involuzione del gioco piuttosto pericolosa. Non è difficile la scelta tra i difensori in questo caso, dato che Zortea gioca molto avanzato ed è una delle risorse offensive migliori per gli uomini di Nicola. Tra l’altro Nadir realizzò la prima rete a Parma in una partita che salvò la panchina dell’allenatore rossoblu.
· Lecce vs Bologna
Jhon Lucumì – Il Lecce allenato da Giampaolo è molto imprevedibile, poiché è riuscito a vincere facilmente a Empoli e a Parma, ma ha perso largamente in altre occasioni. La differenza di qualità tra le due squadre pende decisamente verso il Bologna. Tra i punti di forza rossoblu troviamo i due centrali difensivi, che hanno ricevuto molte attenzioni durante il calcio mercato di gennaio. Lucumì è andato vicino alla rete con la traversa contro il Como, e ci riproverà sicuramente al Via del Mare.
· Napoli vs Udinese
Leonardo Spinazzola – Spinazzola sembrava ai margini del progetto Conte, ma ultimamente ha trovato sempre più spazio, complice l’infortunio di Olivera. E Leonardo, che ha saputo attendere pazientemente il suo momento, ha ritrovato il gol proprio contro la sua ex squadra in giornata 23. Perciò lo troveremo in grande spolvero nella sfida di domenica sera contro l’Udinese, e la sua rapidità potrebbe creare problemi alla macchinosa difesa friulana.
· Inter vs Fiorentina
Stefan De Vrij – Gli scherzi del calendario fanno si che le due squadre si affronteranno due volte nel giro di quattro giorni. Infatti giovedì sera è previsto il recupero della partita contro la Fiorentina sospesa dopo i problemi di salute di Bove. Lunedì sera si riaffronteranno al Meazza e l’Inter che sta inseguendo il Napoli a tre punti, cercherà di ottenere l’en plein nelle due partite. Chi ha sicuramente il morale a mille è De Vrij che ha riacciuffato il Milan con una sua rete allo scadere.