WikiFanta
·20 décembre 2024
WikiFanta
·20 décembre 2024
Archiviata la parentesi Coppa Italia, la Serie A torna in campo con la 17ª giornata. Con questa torna anche il fanta e, come in ogni turno, in questo articolo vi forniremo tutte le indicazioni per schierare al meglio il vostro undici titolare. Analizzeremo, ruolo per ruolo, i giocatori che in questo weekend possono fare la differenza e portarvi alla vittoria.
Marco Carnesecchi, Atalanta (credits: Getty Images via OneFootball)
PORTIERI – Se Sommer – che affronterà in casa il Como – è una certezza senza dubbio, ci fidiamo anche di Carnesecchi e De Gea, con Atalanta e Fiorentina che affronteranno rispettivamente Empoli e Udinese, entrambe in casa. Falcone è sicuramente un rischio contro l’attacco della Lazio, seppur il Lecce giochi in casa. Da evitare invece Leali contro il Napoli e Montipò contro il Milan. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
Jay Idzes, Venezia (credits: Getty Images via OneFootball)
DIFENSORI – Dopo la brutta prestazione contro l’Inter, Nuno Tavares è pronto a riscattarsi contro il Lecce, anche se in trasferta. Non vi azzardate a lasciar fuori Giovanni Di Lorenzo, che in casa del Genoa è garanzia di voto positivo, come spesso accade. Idzes è la sorpresa del campionato e contro il Cagliari, che soffre la fisicità degli avversari, può anche far valere la sua stazza in zona gol. Infine fiducia anche a Federico Gatti. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
Lewis Ferguson, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)
CENTROCAMPISTI – Anche se non dovesse partire titolare, guai a lasciare fuori Lazar Samardzic, giocatore di grande qualità. Torna tra i nostri consigli anche Ferguson, che affronterà il Torino in trasferta, mentre El Shaarawy può essere la vostra mossa vincente nella sfida tra Roma e Parma. Infine, menzione anche per Teun Koopmeiners, tornato al gol in Coppa Italia e pronto a far male contro il Monza. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
Francesco Camarda, Milan (credits: Getty Images via OneFootball)
ATTACCANTI – Avete davvero fatto la pazzia Camarda per chiudere la vostra rosa? Diamogli fiducia incondizionata e ci ripagherà! Dovbyk è reduce dalla doppietta in Coppa Italia: impossibile non schierarlo. Thauvin, anche se atteso da una sfida complicata contro la Fiorentina, ha qualità tecniche per far male alla formazione in maglia viola. Infine, Piccoli sembra l’uomo offensivo più in forma del Cagliari, atteso dalla difficile sfida di Venezia. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.