WikiFanta
·4 janvier 2025
WikiFanta
·4 janvier 2025
Ultima del girone d’andata, ma giornata particolare al fanta: ben tre match, causa Supercoppa, non si giocheranno questo weekend ma verranno recuperati tra 10 giorni, ovvero mercoledì e giovedì 14 e 15 gennaio. Il nostro consiglio è quello di non assegnare il 6 politico ma di attendere, appunto, le partite in programma. L’altro consiglio che vi diamo è quello di non perdervi il nostro kit di giornata: qui tutto l’occorrente per schierare al meglio la formazione.
Filip Stankovic, Venezia (credits: Getty Images via OneFootball)
PORTIERI – Montipò resta una scelta rischiosa per via della fragilità difensiva, così come Sava, nonostante le sue buone prestazioni. Falcone e Leali, dopo rigori parati nell’ultimo turno, si possono schierare, ma con cautela. Nel derby, Svilar continua a brillare tra i migliori, mentre Provedel è tornato in grande forma: entrambi rappresentano opzioni interessanti ma con un margine di rischio. Certezze, rischi e pericoli: qui l’analisi completa.
Nuno Tavares, Lazio (credits: Getty Images via OneFootball)
DIFENSORI – Ismajli, nonostante il calo di forma e il periodo difficile della sua squadra, resta un’opzione solida per chi sfrutta il modificatore della difesa. Delprato, uomo bonus con tre reti, è interessante, anche se il suo impiego è incerto; Masina è un’alternativa con ottime statistiche. Nel derby, Tavares si conferma imprescindibile: con sette assist, è tra i migliori in termini di bonus, nonostante gli manchi ancora il gol. Tutti i difensori da schierare li trovi qui.
David Neres, Napoli (credits: Getty Images via OneFootball)
CENTROCAMPISTI – David Neres, sicuro titolare per il Napoli viste le assenze di Politano e Kvaratskhelia, punta a convincere contro una difesa in difficoltà, cercando il gol a Firenze. Ekkelenkamp, giovane olandese, è protagonista con tre assist in quattro gare decisive. Barella, in grande forma, ha già migliorato i numeri dello scorso anno ed è un elemento chiave per l’Inter contro il Bologna. Tutti i centrocampisti da schierare li trovi qui.
Paulo Dybala, Roma (credits: Getty Images via OneFootball)
ATTACCANTI – Moise Kean, in grande forma, è da schierare anche contro una difesa solida: il suo gol allo Stadium dimostra che non teme la pressione. Piccoli, nonostante un periodo opaco, potrebbe tornare decisivo grazie ai 4 gol iniziali, magari su rigore. Dybala, con 11 reti contro la Lazio, si conferma arma letale in un derby delicato per la Roma. Tutti gli attaccanti da schierare li trovi qui.