Fiorentina, è scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: la cifra | OneFootball

Fiorentina, è scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: la cifra | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·5 mai 2025

Fiorentina, è scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: la cifra

Image de l'article :Fiorentina, è scattato l’obbligo di riscatto per Gosens: la cifra

Robin Gosens è diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Fiorentina. Scopriamo insieme la cifra per cui i Viola hanno acquistato l’esterno tedesco.

Arrivato in estate dall’Union Berlin in prestito con diritto di riscatto che ad eventuali condizioni si sarebbe potuto trasformare in obbligo, Robin Gosens è diventato uno dei leader in casa Fiorentina. Dopo le parentesi negative con le maglie di Inter e Union Berlin, l’esterno tedesco sta ritrovando la sua miglior condizione sotto la guida di Palladino. L’allenatore campano, salvo sorprese, avrà a disposizione Gosens anche nella prossima stagione. Infatti, come svelato da LaViola, nella giornata di ieri è scattato l’obbligo di riscatto presente nel contratto. Il 30enne contro la Roma ha giocato la sua 30ª partita da almeno 45 minuti, condizione per far scattare l’obbligo di acquisto. L’Union Berlin riceverà 7.5 milioni di euro.


Vidéos OneFootball


Gosens si è ritrovato a Firenze: le difficoltà vissute a Berlino

Come scritto in precedenza, Robin Gosens sta tornando il giocatore che abbiamo ammirato a Bergamo. Quest’anno ha realizzato 5 gol e 4 assist in 29 partite di campionato: numeri eccellenti. A Berlino, come rivelato da lui stesso a Cronache di Spogliatoio, non ha vissuto un periodo facile.

“Durante la scorsa stagione sono caduto mentalmente. Ero a Berlino, la mia famiglia non si trovava bene. Già al campo le cose non andavano per il verso giusto, quando tornavo a casa c’era negatività. La mia psicologa è stata fondamentale. Conoscendomi, senza sarebbe stata ancora peggio. In quel periodo lì tutti i giorni facevo una videochiamata con lei. Se non avessi avuto la mia psicologa, e la consapevolezza del mio percorso universitario (laureato in psicologia, ndr), forse sarebbe stato molto peggio e sarei caduto in modo diverso. Non siamo soltanto giocatori di calcio, ma siamo essere umani. Sembra banale, ma non lo è”.

Adesso il peggio sembra passato, e ora Gosens può far sognare i tifosi della Fiorentina e i suoi fantallenatori.

À propos de Publisher