DirettaFanta
·26 avril 2025
Fiorentina, Kean salta anche l’Empoli: ecco quando torna

DirettaFanta
·26 avril 2025
Continua a tenere banco la situazione Kean in casa Fiorentina. L’attaccante salterà anche il match di domani contro l’Empoli.
Moise Kean non giocherà domani contro l’Empoli. L’attaccante venticinquenne, già assente contro il Cagliari, salterà anche il derby toscano programmato domenica alle 15:00 contro la squadra di D’Aversa. L’italiano, che inizialmente sembrava aver rimediato un infortunio alla caviglia, è fuori a causa di motivi familiari, che lo hanno costretto a far rientro a casa. Ad oggi non si sa con precisione quando potrà tornare in campo Moise, ma secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe tornare per l’andata della semifinale di Conference League di giovedì.
Con l’assenza di Kean la Fiorentina perde il perno centrale del suo attacco. Arrivato dalla Juventus in estate per una cifra poco superiore ai 10 milioni di euro, Moise Kean ha avuto un impatto devastante sul mondo Viola. Messo al centro del progetto da Palladino, l’attaccante italiano è riuscito finalmente a mostrare tutto il suo potenziale: attualmente il classe ‘00 ha totalizzato ben 17 reti in Serie A, a cui si aggiungono le 5 segnate in Conference League e una segnata in Coppa Italia. Insomma, dei numeri veramente impressionanti, considerato il fatto che l’anno scorso Kean era rimasto a secco.