Pagine Romaniste
·13 janvier 2025
Pagine Romaniste
·13 janvier 2025
Il Messaggero (D. Aloisi) – Parte la settimana dell’assalto a Davide Frattesi. Oggi Ghisolfi parlerà con l’Inter per iniziare ad intavolare la trattativa. L’interesse è reale e i nerazzurri sono anche disposti ad abbassare le pretese. La richiesta iniziale di 45 milioni può scendere fino a 35/40.
Ed è un bene perché la Roma ad oggi non può mettere quella cifra sul piatto e lo ha ammesso anche Claudio Ranieri: “Nulla è definito, ma onestamente non si possono spendere tutti quei soldi“. Ieri Frattesi è partito di nuovo in panchina contro il Venezia ed è entrato al 63’, ma per Inzaghi non c’è nessun caso: “È totalmente dentro al progetto ed è concentrato sull’Inter. Vuole giocare di più, ma sa benissimo che la concorrenza è alta“. E il problema è proprio questo. Frattesi è scontento per il poco spazio a disposizione, ma anche Marotta ha provato a mettere a tacere le voci di mercato: “Non ha chiesto di andare via. Questo è un mercato in cui dall’oggi al domani possono arrivare richieste“. Ha poi aggiunto: “Di natura non vogliamo vendere nessuno, se un giocatore manifesta la volontà di cambiare noi cerchiamo di ascoltarlo“.
Ma al di là delle solite frasi di circostanza, la Roma comincia a pensare all’offerta. Ghisolfi vuole proporre un prestito oneroso con obbligo di riscatto nella speranza di poter incassare a giugno i 24 milioni del Sunderland per Le Fée. Nell’affare può entrare anche il prestito di Cristante che aiuterebbe il club ad abbassare il monte ingaggi.