Inter News 24
·25 janvier 2025
Inter News 24
·25 janvier 2025
Di nuovo titolare, a distanza di poco più di un mese dall’ultima volta, vale a dire contro l’Udinese, in Coppa Italia, lo scorso 19 dicembre. Mentre sono addirittura trascorsi quasi novanta giorni dall’ultima partenza dall’inizio in campionato, ovvero in casa dell’Empoli (con annessa doppietta…), il 30 ottobre. Tutto lascia credere che domani a Lecce sarà la volta buona per Frattesi. Ovviamente occorrerà una verifica nella rifinitura di oggi. E’ chiaro però che, se dovesse restare ancora fuori, Frattesi ci rimarrebbe male. Magari non ai livelli della partita con Como, quando Barella era acciaccato ma scese in campo comunque. Ma il suo umore ne risentirebbe.
Nella testa di Frattesi, spiega il Corriere dello Sport, resta l’idea di andare alla Roma in modo da chiudere la stagione giocando da protagonista, abbandonando il ruolo di comprimario. Ma dovrà attendere ancora qualche giorno, nello specifico la chiusura della prima fase di Champions, perché la partita sul suo futuro entri nel vivo. A quel punto, infatti, il club giallo-rosso dovrà uscire allo scoperto, presentando la prima vera offerta ufficiale. Tutto da capire, però, se arriverà a soddisfare le richieste del calciomercato Inter. Che, peraltro, non sono cambiate nel corso delle ultime settimane: vale a dire una valutazione di 45 milioni di euro, con piccolo margine (5 mlioni?) per trattare.
Difficile che la Roma riesca ad arrivare a quella quota. Quindi, oltre ad una formula articolata – prestito oneroso, obbligo di riscatto, bonus più facili assieme a bonus più difficili -, Ghisolfi proverà ad inserire una contropartita tecnica. L’ultimo nome circolato è quello di Zalewski (su cui c’è forte il Marsiglia), che però, adesso, può interessare all’Inter solo se dovesse partire anche Buchanan. Anche il destino del canadese, però, verrà deciso solo la prossima settimana. L’altro profilo è quello di Cristante: solo in prestito, evidentemente, e con l’incognita delle sue condizioni fisiche, visto che è uscito dai radar ormai da quasi due mesi. Già perché, insieme alle pretese economiche, un ulteriore paletto della trattativa, da parte interista, è quello di dare a Inzaghi un adeguato sostituto di Frattesi.
Direct
Direct