OneFootball
Alessandro De Felice ·12 janvier 2025
OneFootball
Alessandro De Felice ·12 janvier 2025
Nel ventesimo turno di Serie A, il Genoa conquista una preziosa vittoria per 1-0 sul Parma allo stadio "Luigi Ferraris".
Una partita combattuta e segnata da episodi chiave, tra cui gli infortuni di Milan Badelj e Balogh, oltre al gol decisivo di Morten Frendrup, che regala i tre punti ai rossoblù nello scontro diretto per la salvezza.
L'inizio del match ha visto le due squadre affrontarsi con grande intensità, senza particolari emozioni, fino a quando il Genoa ha perso il suo capitano.
Al 45', Milan Badelj ha accusato un problema muscolare al flessore della coscia destra. Costretto a lasciare il campo, è stato sostituito dal giovane Lior Kassa.
Il secondo tempo si è aperto con un’accelerazione del Genoa e la percussione sulla sinistra di Zanoli.
Il terzino rossoblù ha seminato avversari entrando in area, ma le proteste per un presunto tocco di mano di Keita sono state ignorate dall’arbitro, che ha lasciato proseguire il gioco.
Anche il Parma ha dovuto fare i conti con problemi fisici: al 60’, Balogh è stato costretto a uscire per un infortunio al polpaccio destro, lasciando il posto a Hainaut.
Il momento chiave del match è arrivato al 68’. Il Genoa è passato in vantaggio grazie a un’azione brillante orchestrata da Miretti, che dalla sinistra ha servito un passaggio filtrante preciso per Morten Frendrup.
Il centrocampista danese ha calciato di prima intenzione, con il pallone che, complice una deviazione di Delprato, si è impennato beffando il portiere Suzuki, che scivola e non riesce a intervenire.
Nei minuti finali il Parma ha cercato il pareggio, ma la difesa del Genoa ha retto bene l'urto, garantendo una vittoria fondamentale in chiave classifica.
Terza vittoria per Patrick Vieira, che sale a quota 13 punti in 8 partite sulla panchina del Grifone: con il francese 3 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta.