Juventusnews24
·15 novembre 2024
Juventusnews24
·15 novembre 2024
La terza sosta stagionale per le Nazionali è pesantissima per la Juventus. La squadra bianconera ha perso anche Cabal per il resto della stagione in seguito all’infortunio rimediato con la Colombia. Ieri la Juve ha confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro: l’ex Hellas Verona ha già concluso la sua stagione e si va ad aggiungere a Bremer fra gli indisponibili per l’intera annata. Il reparto difensivo è ora in emergenza, con i soli Gatti, Kalulu e Danilo come difensori centrali a disposizione di Thiago Motta e Savona e Cambiaso terzini di ruolo. La prima soluzione è il ritorno in prima squadra di Rouhi, che nell’ultimo periodo era stato impiegato in Next Gen. Gatti e Kalulu, almeno fino a gennaio, saranno invece chiamati a fare gli straordinari. Poi il mercato ed il loro futuro.
La coppia Gatti-Kalulu è stata schierata titolare da Thiago Motta nelle ultime tre partite contro Udinese, Lille e Torino. I due centrali bianconeri, in assenza di Bremer, stanno offrendo maggiori garanzie a Motta rispetto a capitan Danilo e sono destinati a diventare la coppia “fissa” titolare almeno fino a gennaio ed all’intervento della dirigenza sul mercato. Straordinari per i due giocatori che presto saranno anche blindati dalla Juventus. Per Gatti, infatti, si parla di un rinnovo ormai imminente per un’ulteriore stagione dal 2028 al 2029: il club bianconero vuole blindare definitivamente il difensore dalle sirene della Premier League. Il suo futuro sarà ancora a tinte bianconere, come quello di Kalulu. La dirigenza della Juve ha già deciso sulla conferma del francese. Il giocatore sarà riscattato dal Milan per ulteriori 14 milioni di euro.
Come già annunciato da Cristiano Giuntoli, la Juventus tornerà sul mercato a gennaio dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. La priorità, diventata assoluta dopo il ko del colombiano, è quella di aggiungere almeno un difensore in rosa per la seconda parte della stagione. Si parla di Skriniar, complicato soprattutto per costi, mentre altri nomi caldi sono quelli di Kiwior dell’Arsenal, già allenato da Thiago Motta allo Spezia, dell’ex Dragusin e dell’ex Sampdoria Andersen, attualmente in forza al Fulham in Premier League. Nel frattempo, straordinari per la nuova coppia Gatti Kalulu.
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct
Direct