⚪️⚫️ Gazzetta – Juventus, difesa da blindare: Skriniar la priorità, Bijol idea alternativa | OneFootball

⚪️⚫️ Gazzetta – Juventus, difesa da blindare: Skriniar la priorità, Bijol idea alternativa | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·29 octobre 2024

⚪️⚫️ Gazzetta – Juventus, difesa da blindare: Skriniar la priorità, Bijol idea alternativa

Image de l'article :⚪️⚫️ Gazzetta – Juventus, difesa da blindare: Skriniar la priorità, Bijol idea alternativa

La Gazzetta dello Sport, attraverso la propria edizione odierna, ha fatto il punto della situazione in casa Juventus sul fronte mercato: “Il sogno è Milan Skriniar, non c’è bisogno di girarci molto intorno. Sebbene l’apprezzamento per il giocatore sia datato a quando respingeva con perdite ogni attaccante intento ad affrontare l’Inter, l’idea ha iniziato a prendere forma nelle scorse settimane, quando ci si è accorti che a Parigi c’è un Luis Enrique che non sembra impazzire per il centrale slovacco.

[…] Soprattutto, però, in casa Juventus si reputa scontato che Milan non sia affatto contento dell’impiego stagionale all’ombra della Tour Eiffel, soprattutto per il lunghissimo corteggiamento del club nei suoi confronti tra il 2022 e il 2023, tanto da convincerlo a non rinnovare il contratto in scadenza con l’Inter e a trasferirsi a parametro zero in Francia. Non può essere che questo il punto di partenza di qualsiasi strategia di avvicinamento al 29enne, perché per quanto la suggestione possa essere etichettata come “sogno”, il primo passo deve essere la volontà di Skriniar di rilanciarsi in una nuova realtà, una squadra che abbia davvero bisogno di lui per rinforzarsi in difesa.


Vidéos OneFootball


[…] Proprio perché la strada per Skriniar è tortuosa, resta aperta una lunga lista di nomi alternativi da affinare in questi due mesi che ci dividono dal calciomercato di gennaio. In cima c’è il 25enne Jaka Bijol, centrale sloveno dell’Udinese. Il profilo piace, anche se i nodi da sciogliere non sarebbero pochi. Innanzitutto servirebbe un pizzico di fantasia nella formula di trasferimento (obbligo condizionato?), perché i friulani non lo cederanno in prestito secco. In secondo luogo, le sue caratteristiche non sembrano perfettamente adattabili ai gusti di Motta. In due mesi, però, può accadere di tutto”.

À propos de Publisher