Calcio Femminile Italiano
·20 mai 2025
Germania: premiate due calciatrici come bomber del torneo

Calcio Femminile Italiano
·20 mai 2025
Terminato il campionato in Germania, con la vittoria finale del Bayern Monaco, è stato tempo di premiazioni anche per le calciatrici più prolifiche davanti porta. Lineth Beerensteyn del Wolfsburg e Selina Cerci dell’ Hoffenheim, infatti, sono risultate le migliori marcatrici della stagione 2024/2025 alla chiusura della Google Pixel Women’s Bundesliga con 16 gol realizzati a testa.
La tripletta di Selina Cerci contro il Turbine Potsdam, però, ha pareggiato i conti con l’olandese ex Juventus infortunata nell’ultima giornata del massimo torneo nazionale e che non ha potuto rimpinguare il suo bottino. Per ora a Beerensteyn è stato consegnato con il premio di capocannoniere dal giornalista tedesco Gunnar Meggers, subito dopo l’ultima partita della stagione contro il Bayer 04 Leverkusen.
Cerci, invece, lo riceverà pubblicamente in un secondo momento. Beerensteyn e Cerci hanno battuto inseguitrici molto agguerrite come Laura Freigang, Nicole Anyomi e Pernille Harder, tutte giocatrici con con 14 gol in questa stagione alla fine della stagione. Le due giocatrici succedono a Ewa Pajor, che è stata la bomber nella scorsa stagione con 18 gol realizzati.
Direct