AC Milan
·4 février 2025
AC Milan
·4 février 2025
Dopo le prime ore in Italia e nel mondo milanista, in attesa del campo, per Santiago Gimenez è stato il momento della presentazione ufficiale a Casa Milan. Queste le principali dichiarazioni rilasciate dall'attaccante messicano, accompagnato da Zlatan Ibrahimović:
ZLATAN IBRAHIMOVIĆ
BENVENUTO GIMENEZ "Lo abbiamo seguito tanto, ci abbiamo provato già quest'estate ma non c'era la possibilità. Siamo molto contenti del suo arrivo, ha grande qualità soprattutto dentro l'area di rigore, ha fame di fare gol; come Camarda. Gli daremo tutto il supporto necessario per farlo rendere al meglio e portare risultati. Affrontare il Feyenoord nei playoff di Champions League sembra quasi destino".
TUTTO IL MERCATO "Ieri è stata una giornata molto intensa e dinamica, ma sempre sotto controllo. Ringrazio tutte le persone coinvolte, abbiamo fatto un grande lavoro, abbiamo fatto tutto quello che volevamo in condivisione con il Mister. Finora non siamo soddisfatti della stagione, ci sta mancando continuità anche se siamo gli unici ad aver vinto un trofeo, abbiamo cambiato e rafforzato la squadra, crediamo che i giocatori arrivati possano migliorare la situazione. Il campo ci darà le risposte necessarie, abbiamo fame e voglia di lottare per vincere ancora. Con i tifosi al nostro fianco il Milan va il doppio, lo Scudetto l'abbiamo vinto grazie a loro: insieme siamo molto più forti, noi stiamo facendo il massimo per essere competitivi. Bennacer? Voleva vivere un'altra avventura, è stato importante per noi ma dopo la sua richiesta abbiamo cercato il compromesso migliore".
FINALMENTE "Uno dei miei sogni da bambino era di giocare in Europa, ora il mio obiettivo è lasciare una traccia in un Club storico come il Milan. Sono prontissimo. Io penso solo a giocare, la trattativa l'hanno condotta le persone che mi seguono. Prometto di dare il 100%, farò tutto il possibile: abbiamo una squadra forte e competitiva, il gruppo è molto più importante del singolo. Sento la responsabilità, essere al Milan è meraviglioso, uno dei miei idoli è proprio Ibrahimović. Sono un giocatore che ci mette passione e potenza, lavorerò ogni giorno per crescere. Ho grandi motivazioni per raggiungere traguardi ambiziosi. Sento che il Milan sia su misura per me, sarà emozionante e mi rende orgoglioso portare in alto la bandiera del Messico qua".
LA MAGLIA NUMERO 7 "Era disponibile, l'ha indossata un campione come Shevchenko, e poi nella Bibbia è il numero perfetto".
SUBITO CONTRO IL FEYENOORD "Sarà bello e speciale tornare a Rotterdam indossando la maglia rossonera, ritrovando i miei compagni e tutto l'ambiente. Loro erano e rimangono parte della mia famiglia".
Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2024/25: acquistali ora!