Giovanili gialloblù | L'Under 15 a Bergamo sfida l'Atalanta | OneFootball

Giovanili gialloblù | L'Under 15 a Bergamo sfida l'Atalanta | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·10 mai 2025

Giovanili gialloblù | L'Under 15 a Bergamo sfida l'Atalanta

Image de l'article :Giovanili gialloblù | L'Under 15 a Bergamo sfida l'Atalanta

Verona - Ritorno degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 per i gialloblù di mister Francesco Caldana, che saranno ospiti dell'Atalanta al centro sportivo 'Bortolotti' domenica 11 maggio alle ore 16.30.

La partita d'andata giocata allo stadio 'Oliveri' è stata ricca di emozioni, con gli ospiti che si sono portati in vantaggio al 15' con Edomwnoy, prima del pareggio al 25' dei gialloblù con il numero 9 della squadra Fortune Egharevba. Prima della fine del primo tempo i nerazzurri sono tornati in vantaggio con il gol del capitano Cappellatto, ma i ragazzi di mister Caldana sono riusciti a rimettere in parità il match al 14' della ripresa con la rete di Piccoli.


Vidéos OneFootball


Il verdetto è stato quindi rimandato alla gara di ritorno, con i gialloblù che per ottenere il passaggio del turno devono necessariamente vincere, visto che in caso di nuova parità ad accedere ai quarti di finale sarebbe la formazione atalantina per il miglior piazzamento in classifica ottenuto nella stagione regolare.

Si è concluso invece il campionato dell'Under 16 di mister De Paolini. Dopo il 2-2 casalingo contro la Juventus non è riuscita l'impresa di espugnare Torino, ma è arrivata una sconfitta di misura per 3-2. Comunque un grande percorso quello dei ragazzi classe 2009, che dopo il sesto posto ottenuto nella stagione regolare si sono trovati davanti una delle formazioni più quotate per la vittoria del campionato. Nella partita di ritorno i gialloblù hanno messo in campo una grande prestazione, andando negli spogliatori a fine primo tempo addirittura in vantaggio per 2-1, cedendo però alla distanza ai bianconeri.

Termina il campionato, alla fase Interregionale, anche per l'Under 13 di mister Enrico Donadoni, che non è riuscita a qualificarsi alla final four, uscendo sconfitta dalle sfide contro Albinoleffe, Padova e Vicenza. Niente da fare, purtroppo, anche per l'Under 14 di mister Nocent, che con la sconfitta per 1-2 contro il Padova ha visto tramontare le speranze di qualificarsi alle finali di categoria, ma che ora avrà l'opportunità di chiudere al meglio la stagione nella partita contro il Vicenza.

À propos de Publisher