Hellas Verona FC
·30 avril 2025
HVFC eSports | Al Napoli Comicon inizia la fase finale dell'eSerie A Goleador

Hellas Verona FC
·30 avril 2025
Napoli - Tutto pronto al Comicon Napoli 2025 per l'inizio della fase finale della eSerie A Goleador 2025. Il Verona | Exeed dei pro player Gabriel Antonini "AntoniniGabriel_", Matteo Lanni "Omalese' e del coach Marco Castelli "Mexican" affronteranno nel primo turno il Venezia FC eSports.
Dopo la fase a gironi del campionato che ha visto il Verona qualificarsi al terzo posto dietro a Torino e Monza, ha inizio la fase playoff del torneo. Si comincia con gli ottavi di finale, che si disputeranno in gara secca, con tempi da 9 minuti. Le sfide saranno tutte ad eliminazione diretta, compresa la finalissima.
Oltre al premio di Campioni d'Italia in palio ci sono anche le qualificazioni per la prossima eChampions League, a cui avranno accesso le quattro semifinaliste, e i pass per i Mondiali di EA Sport FC 25, che andranno alle due formazioni finaliste del torneo.
La partita tra Verona | Exeed e Venezia FC eSports è in programma per domani, giovedì 1 maggio alle ore 14.12. Il match, così come tutto il torneo, è visibile live, sul canale Twitch della Lega Serie A.
Queste le dichiarazioni alla vigilia del pro player titolare Gabriel Antonini: "Questo è l’istante che definisce un’intera stagione. In palio ci sono accessi a competizioni che segnano una carriera, oltre al titolo di Campione d'Italia. Sollevare il trofeo con questa maglia sarebbe un sogno e io darò tutto me stesso per provare a realizzarlo".
Nella giornata del 1° maggio si giocheranno tutti gli ottavi di finale, mentre il 2 maggio verranno disputate le final eight del torneo, fino alla premiazione del vincitore. Le partite si giocheranno tutte dal vivo al Padiglione 6-eSports Stage del Comicon Napoli.